Italy

Elefanti (Gemelli): "Mese del Cuore per educare a corretti stili di vita"

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 16 set. (Adnkronos Salute) – “Siamo molto lieti della prosecuzione della partnership Gemelli-Danone, che ha prodotto risultati in termini di educazione ai corretti stili di vita. Si tratta di due realtà, nazionale e internazionale, accomunate dall’attenzione per la salute della popolazione.

Un esempio positivo di collaborazione che parte da lontano e che si è consolidata negli anni e ha permesso la produzione di evidenze scientifiche grazie alla raccolta di numerosi dati e molteplici informazioni sullo stato di salute e sugli stili di vita degli italiani”. Così Marco Elefanti, Direttore generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Ircss, è intervenuto con un videomessaggio alla presentazione della campagna di prevenzione il “Mese del Cuore” promossa da Danacol di Danone, che da 12 anni si prende attivamente cura del colesterolo degli italiani, in collaborazione con il Policlinico Universitario A.

Gemelli Irccs di Roma.

Obiettivo dell’iniziativa, al via dal 24 settembre al 16 ottobre: informare e sensibilizzare gli italiani sull’importanza della prevenzione cardiovascolare attraverso 1000 check-up gratuiti (da prenotare attraverso il sito www.mesedelcuore.danacol.it) e valutazione dei fattori di rischio individuali.

Leggi anche

Football news:

Neville di Manchester United: Non vorrei essere il difensore di squadra, che in campo Ronaldo, Pogba, Bruno, Sancho e Greenwood
Il Barcellona vuole firmare Vlachović dalla fiorentina, se non acquista Holanda (Gerard Romero)
La nuova crisi del Manchester United: perde anche con Ronaldo, Pogba incolpa la difesa, Sulscher ammette gli errori
Allenatore Brentford: Chelsea è molto fortunato. Abbiamo dominato negli ultimi 30 minuti. Ha cinque colpi!
Tuchel Pro 1:0 con Brentford: Chelsea è stato forte nei primi 70 minuti e fortunato negli ultimi 20
Ronaldo non ha efficaci azioni in tre partite di fila APL. L'attaccante del Manchester United Cristiano Ronaldo non ha segnato i gol della sua squadra nella partita dell ' 8 ° turno della Premier League contro il Leicester
Perché Mehndi non è nominato per il pallone D'Oro? Rüdiger sulla partita del portiere con Brentford