Italy

Elettra Lamborghini censurata a The Voice Senior, la Rai taglia la lezione di twerking

Colpo di scena a The Voice Senior, con la censura di un momento della prima puntata che prevedeva la presenza di Elettra Lamborghini. Venerdì 27 novembre è partita ufficialmente la nuova trasmissione condotta da Antonella Clerici, versione aggiornata di The Voice of Italy con concorrenti Over 60. Il taglio inatteso riguarda la partecipazione di Viviana Stucchi, un nome già noto alla tv (vinse lo Zecchino d'Oro con Il pulcino ballerino) che ha regalato un'esibizione sulle note di "Musica (E il resto scompare)", il brano portato dalla Lamborghini all'ultimo Festival di Sanremo.

Censurato il twerking di Elettra Lamborghini

Come riporta il Corriere, però, nella registrazione la performance dalla Stucchi a The Voice Senior è stata seguita dall'apparizione di Elettra, che insieme alla concorrente, alla conduttrice Antonella Clerici e alle coach Loredana Bertè e Jasmine Carrisi ha offerto una lezione di twerking. Che fine ha fatto quella scena, totalmente sparita nella messa in onda di venerdì sera? Pare che sia stato l'amministratore delegato Rai Fabrizio Salini, transitato casualmente negli uffici del direttore di Rai1 che stava visionando la puntata, a chiederne la cancellazione.

Il caso Detto Fatto e il tutorial sessista

Viene da chiedersi perché tagliare il twerking, l'ormai popolarissimo ballo con movimento sensuale dei fianchi, dal momento che la stessa Lamborghini l'ha sdoganato addirittura sul palco dell'Ariston. La decisione potrebbe essere collegata alla bufera mediatica e politica che si sta vivendo in questi giorni in Rai, scossa dalle polemiche sul tutorial della "spesa sexy" di Detto Fatto, che è costata la sospensione del programma di Bianca Guaccero e un'infinità di critiche contro lo show, la conduttrice, gli autori e la protagonista del segmento Emily Angellillo. Una fonte vicina allo show riporta però al Fatto Quotidiano un'altra versione: la scena sarebbe stata tagliata semplicemente per abbreviare le tempistiche e chiudere la messa in onda entro la mezzanotte. Del resto, le lezioni di sensualità e provocazione di Elettra Lamborghini sono sempre state tanto ironiche e innocenti da apparire tutt'altro che sessiste.

Football news:

Sethien chiede a barca 4 milioni di euro di risarcimento. Le dimissioni di Valverde costano al club di 11 milioni
Due giocatori di Cornelia dopo la partita con il Barca hanno superato i test positivi per il coronavirus
Mbappe è arrivato al 1 ° posto nella lista dei marcatori della lega 1, segnando 13 gol in 17 partite. Egli ha Interrotto una serie di 4 partite senza gol
Holland ha segnato 27 gol nelle prime 28 partite della Bundesliga. È il secondo che è riuscito a farlo
Siviglia sta cercando di firmare Papa Gomez, Monchi sta negoziando. Atalanta vuole venderlo al club non Italiano
Holand ha segnato 14 gol in 13 partite della Bundesliga di questa stagione
Neymar tiene la 100a partita per il PSG. È nel Club dal 2017