Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elezioni 2022, Calenda: "Opposizione dura ma costruttiva, 8% base solida"

26 settembre 2022 | 09.08

LETTURA: 1 minuti

"Gli italiani hanno scelto di dare una solida maggioranza alla destra sovranista. Consideriamo questa prospettiva pericolosa e incerta"

alternate text
(Foto Fotogramma)

"Faremo un’opposizione dura ma costruttiva". Così Carlo Calenda aggiungendo: "Con quasi l’8% dei consensi partiamo da solide basi.

Leggi anche

Elezioni 2022 - Tutti i risultati in tempo reale

"L’obiettivo di fermare la destra e andare avanti con Draghi non è stato raggiunto. Sentiamo in primo luogo il dovere di ringraziare il Presidente Del Consiglio per il lavoro svolto a servizio del paese. Così come ringraziamo i quasi due milioni di cittadini che hanno deciso di votare una lista nata a ridosso delle elezioni. Gli italiani hanno scelto di dare una solida maggioranza alla destra sovranista. Consideriamo questa prospettiva pericolosa e incerta. Vedremo se la Meloni sarà capace di governare; noi faremo un’opposizione dura ma costruttiva", ha dichiarato Carlo Calenda.

"In meno di due mesi abbiamo costruito una casa per i liberali, i riformisti e i popolari. Una casa per gli italiani che non vogliono un paese fondato sui sussidi e le regalie ma che vogliono rimanere a testa alta tra i grandi paesi europei, saldamente ancorati all’Occidente e ai suoi valori. Nei prossimi mesi si consolideranno tre schieramenti: la destra al Governo; una sinistra sempre più populista che nascerà dalla risaldatura tra PD e 5S, e il nostro polo riformista. Abbiamo il compito - ha aggiunto - di dare una rappresentanza stabile e organizzata all’Italia che cerca una politica seria. Con quasi l’8% dei consensi partiamo da solide basi. Avvieremo subito un cantiere affinché questo processo sia ampio e partecipato".

Tag

Vedi anche