Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elezioni 2022, Salvini: "Risultato non soddisfa ma Lega protagonista al governo"

26 settembre 2022 | 12.05

LETTURA: 1 minuti

Il segretario del Carroccio: "Brava Meloni, premiata l'opposizione di Fratelli d'Italia. Ora 5 anni di stabilità"

alternate text

"Il dato non mi soddisfa, non ho lavorato per il 9% ma siamo in un governo di centrodestra in cui saremo protagonisti. Fino alla settimana scorsa avevamo il doppio dei voti da usare in un governo che ci vedeva comparse". Matteo Salvini, leader della Lega, in conferenza stampa si esprime così dopo i risultati delle elezioni politiche 2022: trionfo di Fratelli d'Italia e del centrodestra, con la Lega sotto il 10%.

"C'è un governo scelto dai cittadini, con una maggioranza chiara di centrodestra alla Camera e al Senato. Conto che per almeno 5 anni si tiri dritto senza sconvolgimenti. Oggi l'Italia davanti ha 5 anni di stabilità. Attorno alle 4 del mattino ho scambiato messaggi con Giorgia, le ho fatto i complimenti: lavoreremo insieme a lungo e bene. Complimenti anche a Forza Italia e ai moderati", dice Salvini.

"E' stata premiata l'opposizione, Fratelli d'Italia è stata brava a fare opposizione. Per la Lega, per il suo elettorato e per la sua militanza non è stato semplice stare al governo con Draghi, Pd e M5S. Lo rifarei? Sì, con l'Italia chiusa per covid ho ritenuto giusto esserci. Ci è costato, non è facile stare al governo con Di Maio, Speranza, Lamorgese...", aggiunge.

In Parlanento "puntiamo a 100 eletti, potrebbero essere 100 tondi i parlamentari della Lega al lavoro da domani. Siamo il secondo gruppo del centrodestra e ce la giochiamo con il Pd per essere il secondo gruppo in generale".

Tag

Vedi anche