Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Alle elezioni del 2022 volano scintille tra Letta e Meloni. Oggi incontro Karenda Renzi

Sono scoppiati scontri di centrodestra e centrosinistra alla luce delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Le parole del segretario generale del Pd Enrico Letta hanno acceso le ultime polemiche. Fdi Giorgia Meloni ha incoraggiato la leader ad avere 'una sola faccia' e ha detto 'sta cercando di riposizionarsi, cambiare immagine e frantumarsi. Quando i punti di riferimento sono Polonia e Orban, mi sembra un'operazione piuttosto complicata".

"Non esporsi. Retta tradisce la misoginia", risponde rabbiosa Giorgia Meloni: "Cara Retta, questa frase tradisce la misoginia e l'idea che le donne dovrebbero stare attente solo al trucco e alle borse". A parte questo, il tuo problema è che io per essere credibile non c'è bisogno di "spolverarmi" , dice, che ha come stella polare la difesa degli interessi nazionali dell'Italia”. La spinta finale è per l'alleanza stipulata da Letta in vista del voto. , anche lo stucco non può coprire la contraddizione.

Conferenza Calenda-Renzi

Intanto il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha svelato che non era ancora stato raggiunto un accordo con Carlo Calenda per una partnership con Action. "Abbiamo tempo. Tra domani e venerdì...". E oggi i due si incontreranno: «E decidiamo», ha detto Renzi. Il massimo del buon senso che puoi influenzare il prossimo parlamento?

Questo matrimonio tra Azione e Italia, tra Carlo Calenda e Matteo Renzi, si realizzerà? Mi è mancato, ma spero che accada", Callenda ha risposto al Tg4. "Abbiamo un programma molto comune. Abbiamo l'obiettivo comune di tenere Draghi a Palazzo Chigi, che è dominato da potenti riformisti. Siamo nello stesso gruppo europeo. Vediamo. Ma le cose stanno andando per il verso giusto. Il matrimonio ha è spuntato e starò molto attento."

Solo una lista? "Vedrete i loghi di due partiti. Stiamo lavorando a un'unica lista. Vediamo.

Cottarelli

"Sto facendo l'offerta che Pd e + Europa siano candidati congiunti nelle prossime Elezioni politiche 2022 previste per il 25 settembre. È un grande onore». Lo ha annunciato Carlo Cottarelli in occasione della conferenza stampa di Emma Bonino, Benedetto della Vedova ed Enrico Letta. "Queste elezioni sono di fondamentale importanza e due visioni del mondo, progressista e conservatrice, si confrontano e gli italiani devono prendere una decisione. Queste sono visioni legittime, ma sono diverse", ha affermato Cottarelli. "È un vero peccato che non siamo stati in grado di unirci su un percorso comune con Action, ma guardiamo avanti. Anche se i nostri percorsi elettorali sono diversi, la nostra visione progressista del mondo è condivisa". Guarda avanti, non lo condivideremo", ha aggiunto l'economista.