Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elezioni, calendario: "Letta ha rotto l'accordo". Meloni: "Premier con voti aggiuntivi"

 Il calendario attacca l'ex alleata Letta: "I Democratici prima concludono un accordo con noi e poi con uno che in fondo è comunista. Abbiamo firmato un accordo". Per confermare l'accordo con Letta per il momento + Europa. Intanto, in patria M5, Divatista e Casalino non hanno presentato una propria candidatura per partecipare alle elezioni parlamentari del 16 agosto. Il termine è scaduto oggi.

Al centrodestra Salvini chiede una flat tax del 15% e Meloni ripete: Carlo Calenda ha rotto l'accordo con Enrico Letta e ha scatenato l'ira di Dem."I Democratici prima hanno firmato un accordo con noi, poi quelli che hanno votato 55 volte contro la fiducia di Draghi, quelli che dicono no a tutto, sprecano centrali elettriche, e il contrario. Ha firmato un accordo. Il finanziatore è comunista, perché a la fine della fiera è tutto, e ho detto a Letta, quando firmi l'accordo e lo ufficializzi, le persone non sono altro che non capisco e sembrerà molto. Hanno detto persone come Bertinotti, Turgliatto, PecoraroScanio", Tg5'sl action leader ". Dicendo: Altrimenti Ad esempio, devi raccogliere le firme, perché qui non le puoi vedere. "  

Ecchelala. Sono diventato un fascista. Stavo contando i minutipic.twitter.com/MFE6N9CowH

-Carlo Calenda (@CarloCalenda)8 agosto 2022

Emma Bonino "Mr. Calenda ha aggiunto che era malizioso e completamente critico. Sapeva tutto, ma aveva sempre negoziato dalla parte democratica. Doveva spiegare agli elettori perché. Emma Bonino, insieme a chi vota contro la Nato e fa tutto contro l'Europa e l'agenda di Dragi , deve spiegarlo. Posiziona le condizioni. "  

Terzo palo con Renzi."Attualmente sto lavorando solo su una cosa -ho spiegato che il calendario è stato intervistato al Tg5-, presentato a Più Europa parlando di rigassificatori, rifiuti Sulla scia della realizzazione di un solido programma-impianto energetico, no tasse, revisione del reddito di cittadinanza. Basta la politica dei bonus, questo Paese deve discutere con noi come risolvere il problema. , Gli elettori non hanno un programma irraggiungibile, ma fanno solo la cosa chiara per l'Italia".

Intanto più Europa si muove verso la conferma di un accordo elettorale con il Pd: Ma la decisione sarà ufficializzata solo in direzione di stasera. "Ieri la segreteria Più Europa ha riconosciuto e confermato l'importanza dell'accordo, firmato con il Pd solo sei giorni fa e poi ritirato dal calendario. Questi contenuti ritengono che ci sia uno spostamento dell'asse di coalizione. One Direction Liberal democratica A partire dalle 18 di questa sera, vogliamo condividere le nostre opzioni all'interno della coalizione, quindi parleremo in quella direzione ", ha affermato Più Europa RiccardoMagi, vicepresidente dell'ANSA. ..

E Giuseppe Conte ha parlato a Canale 5 e si è opposto più volte all'accordo con il Pd: "Chiedo scusa per il disastro politico del Pd. Abbiamo un progetto. Ci sono. Corri con i chiodi e denti. "" Li ho tolti dall'imbarazzo di ricevere un altro no, ha spiegato, e sebbene il cinque stelle possa aver commesso un errore, ha rivelato che non poteva essere accusato di essere persone "non serie". «Non ci sono presupposti politici e programmatici per l'accordo», aggiunge, ripetendo quella che secondo lui è l'emergenza di un Paese: lavoro a bassa retribuzione, ansia, salute e ambiente. «Vai davanti agli elettori con un programma serio e accurato», dice, difendendo i super bonus e il reddito di cittadinanza. Il primo - dice - contribuisce al rilancio del settore edile, il secondo toglie milioni dalla povertà". "Le truffe legate all'applicazione dei super bonus - prosegue - sono ridotte al minimo e si è abilitato a evitare", Conte chiude il suo ragionamento annunciando che il cinque stelle sarà più radicale" dal leader del M5, Alessandro Di Battista ("Fa sul serio" Era positivo sui contributi dell'"interlocutore") e dal suo rapporto con il fondatore, Beppe Grillo.

Il calendario strappa con Pd e Letta "vai avanti"

Basta .. Basta questa politica, che non cambia nulla: Meloni al posto di Salbini, Fratoianni al posto di Bertinotti e Pecoraro Scanio. Proponiamo politiche chiare, chiare e trasparenti per fare ciò che serviamo al Paese. Il resto è nelle tue mani. pic.twitter.com/vdq4Y629jn

-Carlo Calenda (@CarloCalenda)8 agosto 2022