Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il centro-destra raccoglie i tribunali sulle schede elettorali alle elezioni locali

27 giugno 2022 | 13/01

Lettura: 2 minuti

Sconfitta a Verona, Palma, Piacenza, Alessandria

alternate text

"Fatal Verona" premia l'ex calciatore Damiano Tonmashi condanna il centrodestra alle elezioni amministrative del 2022. Per l'alleanza Berlusconi-Salvini-Meroni, la domenica nell'esecutivo è effettivamente un tribunale, una sconfitta schiacciante in molti ambiti e resta un gergo calcistico. Sconfitto non solo a Verona ma anche a Parma, Piacenza, Alessandria e Catanzaro. E molti sono stati sconfitti in casa. Al primo turno, Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia sono stati i primi candidati a suonare frequentemente in ordine sparso.

Come Verona, candidato per Forza Italia, Toshi ha fatto saltare il voto al sindaco uscente di Subo Arena. "Ora serve una riunione immediata del centrodestra per analizzare i risultati", ha detto Licia Ronzulli, senatore di Forza Italia e Responsabile nazionale dei rapporti con gli alleati. Per il lealista di Berlusconi il risultato a Verona "non è stato inaspettato. È diventato chiaro cosa sarebbe successo quando la Subo Arena si è rifiutata di guardare, il 24% dei voti è stato abbandonato, senza mostrare serietà e unità".

Verona è la sconfitta più scottante e simbolo del centrodestra che non partecipa nemmeno al ballottaggio. Per il centrodestra la vittoria di Barletta e Gorizia resta un piccolo conforto. C'è anche il rischio di cedere a Monza. Della città di Verona resta la ferita aperta. Il braccio destro di Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, ha dichiarato: "E' stato un errore che Subo Arena e Toshi non abbiano ottenuto la stessa opinione e supporto ufficiale del ballottaggio". Ma aggiunge: "C'è stato un vero errore al primo turno quando Forza Italia si è sciolta e ha appoggiato Toshi, che non è arrivato al ballottaggio, a favore del sindaco, che è stato l'unico fratello di Italia e Lega a ritirarsi".

Capogruppo Fdi della Camera di Commercio, Francesco Lollobrigida ''Per noi esistono già i dati politici per queste agenzie, che è stato ottenuto al primo turno, Siamo sereni''. Le parole pronunciate prima del voto rivelano un knockout dell'alleanza. "Purtroppo a volte i risultati degli alleati non sono stati così grandi come ci aspettavamo - allunga la mano -. Ciononostante, Fdi è un candidato proposto dal centrodestra. Non mancano i consensi. Secondo turno., senza suscitare polemiche che potrebbero danneggia il centrodestra''.

Tag

Articoli correlati