Italy

Elezioni del rettore a Padova, l’ultima sfida Mapelli-Marzaro, oggi il risultato

La professoressa di neuropsicologia è uscita saldamente in testa dal secondo confronto, con un bacino di 262 voti ponderati di vantaggio sulla docente di diritto amministrativo

PADOVA. Urne aperte per l’ultima sfida, oggi, che porterà a eleggere la prima rettrice dell’Università. Questa sera, prima di cena, si saprà chi tra Daniela Mapelli e Patrizia Marzaro festeggerà gli ottocento anni del Bo.

La professoressa di neuropsicologia è uscita saldamente in testa dal secondo confronto, con un bacino di 262 voti ponderati di vantaggio sulla docente di diritto amministrativo: l’altissima affluenza di mercoledì di fatto riduce al minimo il numero dei voti inespressi e le preferenze di Fabrizio Dughiero, ritiratosi dopo il primo turno, sono già state spartite tra le due candidate forti e difficilmente si sposteranno ancora.

Oggi restano quindi da assegnare sostanzialmente i 141 voti di Marina Santi – in tandem con Piero Martin – che lascia ringraziando tanto per le critiche quanto per il sostegno e sottolineando «gli inviti ricevuti a mantenere il nostro impegno».

Oggi in scena, quindi, la sfida decisiva a tra Mapelli e Marzaro. La prima, nell’ultimo appello, dopo aver ringraziato «i colleghi Fabrizio Dughiero e Marina Santi, leali competitori in questa campagna elettorale» annuncia che «sapremo cogliere anche le loro idee per costruire il futuro della nostra Università». Quindi conclude: «Vi chiedo di partecipare, come avete già fatto, a questa scelta a suo modo storica, affidandomi il compito di servire il nostro Ateneo guidandolo come rettrice per i prossimi sei anni».

Marzaro, ieri ha inviato delle mail alle diverse categorie del corpo elettorale: «Il ballottaggio è l’ultima occasione che abbiamo per cambiare davvero le cose. In questi mesi abbiamo risvegliato l’anima più profonda del nostro Ateneo: ora è il momento di dare un segnale forte, coraggioso e inequivocabile per superare il passato.

E vi invito a riflettere e abbracciare un cambiamento che ormai è evidente. Abbiamo solo questa occasione: insieme, con la vostra fiducia e il vostro voto, possiamo tradurre il progetto in realtà»

Football news:

Roma ha acquistato Shomurodov per 17,5 milioni di euro da Genoa
Monaco ha acquistato il centrocampista di Lione Lucas per 12 milioni di euro
Aldridge sul nuovo contratto Manchester United e Sulscher: i tifosi del Liverpool, Chelsea e City gioiscono
Mbappé non lascerà il PSG quest'estate, ma anche i negoziati sul nuovo contratto non conducono (Le Parisien)
La Juve ha concordato con SANTOS per il trasferimento di Cayo. Per lui pagherà 1,5 milioni ora e 1,5 milioni in un anno
Joan Laporta: Barcellona farà di tutto per far rimanere messi. Ci sono problemi irrisolti
Atlético e suarez possono estendere il contratto nel 2022