Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elezioni e governo. Biden: "Visto cosa è successo in Italia?"

Giorgia Meloni lavora alla formazione del nuovo governo: dopo Antonio Tajani ha incontrato Matteo Salvini. L'esito delle elezioni del 25 settembre continua a essere argomento di dibattito e analisi non solo in Italia, ma anche all'estero. E il Viminale rettifica i conteggi in diverse regioni. Il caso più eclatante è quello di Umberto Bossi, rieletto dopo essere stato dato per trombato.

Biden: "Visto cosa è successo in Italia?"

"Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quelle elezioni. Vedrete cosa accadrà nel mondo. La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti neppure su cosa accadrà qui". Parlando a braccio a un evento di raccolta fondi del Partito democratico in vista del voto di midterm il presidente degli Stati Uniti Joe Biden evoca l'esito delle elezioni italiane in un ragionamento sul futuro della democrazia.

Pd, De Micheli: "Nella mia segreteria tutte donne"

"Nominerei una segreteria di tutte donne, forse un maschietto o due". Risponde così Paola De Micheli, intervistata da 'Il cavallo e la torre' su Rai 3, alla domanda su quale sarebbe la sua prima azione da segretaria del Partito democratico. "I diritti delle donne e sicuramente i diritti dei lavoratori", ha spiegato l'ex ministra sono l'agenda e le parole d'ordine con cui si candida a guidare i dem.