Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elezioni politiche 2022, Berlusconi: mi candiderò al Senato. Oggi incontro Renzi-Calenda. Cottarelli dice sì a Pd e + Europa

Dopo settimane di indiscrezione,Silvio Berlusconi ha confermato che si candiderà al Senato. Stamattina l'ex premier ha parlato anche della premiership, dicendo che se vince il centrodestra: secondo le regole della coalizione, ha detto: Nome del Presidente del Consiglio. Giorgia Meloni Sono fiducioso riuscirà a portare a termine il compito". E il centrodestraGiulio Tremontitorna Ministro dell'Economia. "Io' onorato" di farlo, ha detto. E ha annunciato che 5X1000 dovrebbe essere raddoppiato. Dovrebbe essere una giornata decisiva per la terza pole. In serata è previsto un incontro tra Matteo Renzi e Carlo Calendaper firmare un accordo su liste e candidature. Al M5S, Giuseppe Conte ha annunciato: Sarò leader in diverse università. Notizie sulla domanda a sinistra: Ilaria Cucchi e sindacalista Aboubakar Soumahoro corrono sotto il segno di Nicola Fratoianni. Angelo Bonelli

Calendario a Bonino: "Non perdere il controllo"

 "Emma Bonino, ho detto, "Sei una persona educata. Tutto quello che potevo dire era grazie. Per favore, cerca di mantenere il tuo autocontrollo. Grazie."

Calendario: " Cottarelli positivo per Paese in parlamento." 35}

"E' positivo per il Paese che Carlo Cottarelli sia in Parlamento. Lo nominiamo. Abbracci". e + commenti sulla candidatura annunciata da Europa.

Si legge: "Cottarelli ha guidato la campagna."
 

"Grazie a Cottarelli, ci siamo candidati e di essere punto di consolidamento nel lavoro tra Pd e Piu Europa, è stato il miglior interprete dell'accordo che abbiamo fatto la scorsa settimana, in cui Cottarelli ha deciso di aderire e chi se ne sarebbe andato. È un privilegio lavorare con lui". Lo ha affermato il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa con i vertici di Piu Europa a Roma. "Cottarelli sarà una delle principali avanguardie della campagna. Cottarelli sarà il candidato del Nord, sia all'unanimità che in proporzione. Deve essere importante."

Cottarelli: "I dissidenti sono opinioni conservatrici".
 

. Ho lavorato anche con il Pd e l'Agorà democratica. Guardiamo avanti. Siamo uniti non da una visione conservatrice ma da una visione progressista. L ' I principali oppositori sono coloro che avanzano opinioni conservatrici. Carlo Cottarelli tenutosi a Roma In una conferenza stampa con Piu Europa e Pd, ha dichiarato:

Si legge: "Cottarelli dà significato agli italiani."
 

 "Noi italiani ci sentiamo buone mani e la figura di Cottarelli può esprimere questa fiducia.In conferenza stampa con il leader, ha detto

Cottarelli: "Accetto l'offerta del Pd e +E"

"Ho accettato l'offerta di Pd e Più Europa per coccolarmi", ha detto Carlo Cottarelli in conferenza stampa a Roma.

Ev-Si: noi Abubakar Somahoro e Ilaria Kutch

Ilaria Kutch e il sindacatoAboubakar Soumahoro , che nomina il membro , correrà a fianco del cartello verdiano di sinistra di Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. L'annuncio è stato dato questa mattina in conferenza stampa. Un esplicito leader del partito dei Verdi ha spiegato:

Mellon: Tecnici del Governo anche

``Come da nostro slogan elettorale, noi siamo pronti. giustificati e mettiamo fine a una lunga corsa elettorale: Tecnico e Cancelliere, che gli italiani non hanno mai votato, che ovviamente non impedire loro di sfruttare, se necessario, le loro capacità non derivate dalla politica di partito No. Ne discuteremo a tempo debito con i nostri alleati, ma ovviamente abbiamo già in mente alcuni nomi che ci aiuteranno a portare a termine il nostro agenda politica. Intervista a Panorama Weekly.

M5S, Conte: sono in testa in più college

"C'è un'ipotesi che io sia il leader. Più college." Ci metto la faccia, metto la faccia al primo posto. I cittadini mi troveranno a sempre più confini per sostenere i valori e i principi del movimento. "Questo è il leader del M5S.Giuseppe Contedichiarato su Radio 24.

(maniglia)

Earl: Non prendo ordini dagli Stati Uniti come Meloni

"Non prendo ordini da Washington, quando lui prima ha governato e ora sta facendo una campagna. Sarò leale con tutti i miei alleati, ma difenderò il vero interesse nazionale.Non comportarti come Giorgia Meloni,che va a Washington per ottenere una raccomandazione del governo e poi parla dell'interesse nazionale.Giuseppe Conte,, Messa 24 di Radio 24. Ospite della Tenuta Tino.

"Stiamo lavorando su un unico elenco che articola la leadership." Carlo Calendaha detto in "Omnibus"Matteo Renzi"Ci sono tutte le condizioni per fare un affare, ma il diavolo è sempre nei dettagli", ha detto. Ha aggiunto.

(Maniglia )

Tremonti: "Sono un pastore."

Giulio Tremonti salutava la potenziale nuova economia ministro per un possibile governo di centrodestra. Sono onorato di essere un candidato, ma questi discorsi non hanno molto senso ora. Ha risposto oggi il presidente dell'Aspen Institute, ospite di Agora Estate su Rai 3. Una delle cose che farò presto è raddoppiare il 5x1000. Immediato, come aiuto per le persone.

Berlusconi: Meloni Premier va abbastanza bene

Silvio Berlusconiha detto in un'intervista a Radio Rai 1 sulla premiership se vince il centrodestra: Il nome del Presidente del Consiglio, se fosseGiorgia Meloni, si rivelerebbe idonea al lavoro, ma non sono appassionato di queste cose.

}

Berlusconi: correrò per il Senato

Anche fuori Forza Italia, dopo le pressioni di molti, siamo tutti felici che il presidente di Forza abbia detto a questo italiano Silvio Berlusconi su Rai Radio 1.