Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elezioni politiche, l'intesa tra Pat e il Progetto Tolentino di Silvano Grisenti. A Rovereto punta alla candidatura di Deborah Pedrotti

Le parti hanno raggiunto un accordo nelle ultime ore. Il Progetto Trentino supporterà la lista Patt - Svp nelle prossime elezioni. Grisenti parla di "laboratori politici" e punta anche sulla statale 

Trentoil prossimo anno. È stato raggiunto un accordo tra Progetto Trentino e Patt in vista delle imminenti elezioni. Dopo che il partito di Silvano Grisenti ha ordinato all'unanimità alPresidente di formalizzare la sua adesione al progetto a sostegno della lista Patt - Svp , questa decisione è stata presa nelle ultime ore . 25 settembre del prossimo anno.

L'obiettivo non è solo nelle prossime elezioni, ma andare oltre,per alleanze o qualche forma di cooperazione nelle elezioni locali del prossimo anno.

Ad oggi,il ruolo di Pat ha suscitato un'ondata di sinistra di centro. Un recente incontro con i Democratici è un processo di dialogo comune in vista delle elezioni del prossimo anno. La strada non sarà facile e a questo punto non so nemmeno se durerà.

Il progetto Tolentino ha uno dei suoi capi, Mario Tonina,Vice Presidente della Provincia di Trento, e negli ultimi mesi sulle Dolomitiha collaborato con Grisentino tramite il Presidente ha chiarito di volersi considerare un block fly. (articolo qui)

"Avere rappresentanti parlamentari motivati ​​dall'unico scopo di proteggere e sviluppare la pratica territorialeE ''Questo è uno dei quelli. Punti d'intesa tra Alpine Stars e Progetto Trentino. «Una scelta chiara - spiega lo stesso Grisenti - per dare un riferimento chiaro e inequivocabile agli elettori che si discostano sempre più dalle logiche dei partiti nazionali". Si parla di "Istituto politico" sulla regione.

Pat, nel frattempo, sta lavorando alla propria candidatura. Tra i nomi circolati nelle ultime ore c'è quello del Legislatore dello Stato Lorenzo Ossanna, che rappresenta il partito più vicino al governo statale leghista,Trento o Valsugana. Nelle ultime ore sono citati anche Patrizia Pace, Vicesegretario Roberta BergamoeResponsabile Movimento Giovanile Mauro Agosti.

Tra i nodi candidati c'è il nodo dell'Università di Rovereto. Qui la nuova alleanza sembra puntare sul nome di Debora Pedrotti.