Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elezioni, sondaggista Noto: 'Terzo polo? +10% se il centrodestra non è certo cartello elettorale'

11 agosto 2022 | 18.16

Leggi: 2 minuti

Potrebbe esserci una divisione da Renzi al Congresso. Gli elettori hanno bisogno di sicurezza "

"Il terzo traguardo del polo di raggiungere e superare il doppio è realizzabile. , ma in politica 1+1 non è mai 2, 1.5. Sono proposte politiche, progetti condivisi per il futuro, costruzione dell'identità di un particolare centro, non l'identità di un cartello elettorale, che genera consenso. Non è una proposta all'Italia, ma una tattica per entrare in parlamento". Lo ha detto il sondaggista Antonio Noto, direttore di Ipr Marketing, agenzia indipendente specializzata in ricerche e analisi di mercato.

In risposta ad Adchronos su ciò che Callenda ha detto lasciando il Quartier Generale dell'Azione, ha detto: "Io sono il leader di questa campagna e l'autonomia dei partiti politici che hanno deciso di formare un gruppo insieme dopo le elezioni. "rimanere", ha commentato il sondaggista. : "Calenda ha sbagliato. Con questa affermazione ha lasciato la possibilità di staccarsi da Renzi una volta in parlamento. Quindi gli elettori sono confusi e non si genera consenso. Gli elettori hanno bisogno di sicurezza."

"Calenda e Renzi hanno raggiunto il prima tappa dell'unità. Da domani devono pensare alla seconda tappa e fare appello all'elettorato. Non l'ha ancora fatto, e fino a quando ciò non accadrà - hanno sottolineato i sondaggisti: - Parlare di percentuali stimate è incerto.". Cosa deve fare un centro umano leader fa? "Per dare certezze, non per creare dubbi su ciò che accadrà dopo. Almeno taci e non dire niente". Serve un centrodestra, non un cartello elettorale. Questa non è una proposta all'Italia, ma una tattica entrare in parlamento.”

(di Roberta Lanzara)

Vedi anche i tag