Italy

Elicottero precipitato alle porte di Roma, individuato il velivolo nel Tevere: disperse le due persone a bordo

È stato avvistato questa mattina all'alba l'elicottero precipitato ieri pomeriggio nel Tevere, a Nazzano Romano nella riserva naturale di Farfa. I sommozzatori dei vigili del Fuoco stanno ancora cercando i due passeggeri: si tratterebbe di Domenico C., 78 anni, imprenditore residente nella zona di Torrita Tiberina, e di una donna. 

L'uomo, un appassionato di volo, sarebbe uscito ieri e non avrebbe più fatto ritorno a casa. A fare denuncia della sua scomparsa sarebbe stata la figlia già ieri sera.



Sul posto insieme  ai vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, ci sono anche i carabineri della stazione Torrita Tiberna e della Compagnia di Monterotondo, delegati delle indagini e coordinati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese. Da quanto è stato ricostruito, a dare l'allarme poco dopo le 17 è stato un appassionato di bird watching che ha riferito di avere visto un elicottero privato toccare i fili dell'alta tensione e cadere nel fiume a poche decine di metri dalla sua postazione.

Il velivolo si è subito inabissato ed è stato individuato solo questa mattina all'alba. Sull'incidente ha aperto un'inchiesta anche l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv). Un investigatore dell'agenzia da questa mattina è sul luogo dell'incidente insieme a una squadra di periti che stanno raccogliendo i primi elementi. "Solo quando l'elicottero sarà recuperato verranno accertate le cause dell'incidente" spiegano gli investigatori. Mentre proseguono le ricerche sul pilota e il passeggero dispersi. 

Lo scorso 25 maggio un'altra tragedia, un velivolo biposto decollato dall' aeroclub dell'aeroporto dell'Urbe, sulla Salaria, è precipitato nel fiume. L'istruttore riuscì a salvarsi mentre niente da fare per il giovane allievo che sedeva ai comandi al suo fianco.

Football news:

Milano è Interessata a Torreira. L'Arsenal è pronto a vendere l'havbeck
Lineker about Bale: le persone non hanno idea di cosa stia realmente accadendo a uno dei migliori giocatori del nostro tempo
Lionel Messi: Adurisa mancherà a tutti nella Liga. E ' un capocannoniere
Shakespeare è diventato assistente allenatore presso L'Aston Villa
In Inghilterra per il razzismo possono chiudere lo stadio per il pubblico. I giocatori saranno squalificati per 6-12 partite per discriminazione
Hans-Dieter Flick: capirò se Tiago vuole giocare in APL
Quique Setien: non pensavo che la partita contro il Napoli potesse essere l'ultima per me a capo del Barça