Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elodie: «Sono una donna di sinistra. Ora spero non si torni indietro sui diritti»

«Sì, sono una donna di sinistra. Sono cresciuta con questi valori». Elodie si prende il palcoscenico di Propaganda Live e, nella prima puntata post elezioni, dice la sua sul momento storico che stiamo vivendo. «Se espormi mi ha portato conseguenze? In realtà mi dispiace solo quando vengo strumentalizzata», dichiara la cantante romana rispondendo alle domande di Diego Bianchi. «Vorrei poter esprimere ciò che penso da cittadina, punto».

«Dopo le elezioni alcuni giornali hanno messo la mia faccia in prima pagina. Ecco, credo ci sia veramente qualcosa che non va: utilizzare la mia immagine è triste, un po’ scadente, pure per la sinistra». Anche se, le fa notare ironicamente il conduttore, sui social c’è chi la candiderebbe alle primarie del Pd. «Non sono in grado, altrimenti ci avrei pensato», replica sorridendo Elodie. «Mi limito a esprimere il mio punto di vista».

This content can also be viewed on the site it originates from.

«Credo che in questo periodo manchino persone a cui credere, volti in cui le persone possano ritrovarsi. La sinistra dovrebbe essere vicina alla gente che ha bisogno di essere protetta, rappresentata, ascoltata», continua la popstar, smentendo anche la frase ricorrente secondo cui non ci sarebbero artisti di destra: «Ci sono ad esempio Enrico Ruggeri, Pino Insegno, Povia, Iva Zanicchi. Bisogna essere liberi di dire quello che siamo».

«Perché essere di destra è una cosa, essere fascio un’altra», sottolinea Elodie, che rivela di discutere con alcuni amici con idee politiche diverse dalle sue. «Litighiamo, certo, ma quando non si è estremisti si trova sempre un punto d’incontro. Noi lo troviamo sui diritti: quando si parla di aborto, ad esempio». Ed è proprio su questi importanti temi che la cantante romana mette l’accento quando la conversazione vira su Giorgia Meloni.

«Siamo in democrazia, ha vinto e quindi staremo a vedere. Spero solo non si torni indietro sui diritti acquisiti».

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Elodie: «È ora di lasciare il segno»
Elodie, strega del destino
Elodie, basta alibi
Elodie contro Giorgia Meloni: «Il suo programma elettorale mi fa paura»

Per ricevere l'altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend