Italy

Elon Musk e la compagna Grimes hanno cambiato il nome del loro figlio

A rivelare il cambiamento è stata la cantante su Instagram: rispondendo alla domanda di un fan che le chiedeva "avete cambiato il nome a causa della legge californiana? Qual è il nuovo nome del bambino?". "E' X Æ A-Xii", ha replicato Grimes

Come se non fosse già abbastanza difficile da ricordare, Elon Musk e la compagna, la cantante Grimes, hanno deciso di cambiare il nome scelto per il figlio nato qualche settimana fa con uno ancora più complesso. Il bambino nato lo scorso 4 maggio non si chiamerà più X Æ A-12 ma X Æ A-XII, dove quel “XII” è da leggersi come 12 scritto con i numeri romani.

A rivelare il cambiamento è stata la cantante su Instagram: rispondendo alla domanda di un fan che le chiedeva “avete cambiato il nome a causa della legge californiana? Qual è il nuovo nome del bambino?”. “E’ X Æ A-Xii”, ha replicato Grimes senza aggiungere altri dettagli. Secondo alcune indiscrezioni la coppia sarebbe stata costretta a modificare il nome del piccolo perché l’anagrafe della California, stato dove è nato, non ammette (anche giustamente) nomi contenenti simboli o numeri, concedendo invece i trattini.

In ogni caso la modifica non cambia la pronuncia del nome e il significato del nome che erano stati spiegati da Elon Musk: “Il nome è soprattutto un’idea della mia partner. E’ semplicemente una X, la lettera X, e Æ che si pronuncia ‘Ash’ e poi A-12, che è stato il mio contributo”, aveva detto il visionario magnate canadese. “A-12 sta per Archangel 12, il modello precedente del SR-71, ovvero l’aereo più cool di sempre”. Tutto insieme quindi il nome si dovrebbe leggere: “Ex Ash a Twelve”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, “dietro la loro rottura c’è l’ex moglie di lui: ecco perché”

next

Articolo Successivo

Lady Diana, le ultime rivelazioni sulla sua morte: “Se avesse indossato la cintura di sicurezza si sarebbe salvata, per 45 minuti è rimasta cosciente”

next

Football news:

Cristiano Ronaldo: avevo bisogno di segnare dal calcio di punizione per riconquistare la fiducia in me stesso
Dopo il calcio, Buffon tornerà a scuola. Una volta è stato minacciato di prigione per un falso diploma
Ronaldo ha segnato il primo gol per la Juventus con un calcio di punizione. Ci sono stati 43 tentativi
Ronaldo è il primo in 59 anni ha segnato 25 gol per la Juventus in Serie A in una stagione
Sulscher su 5:2 con Bournemouth: soddisfatto dell'energia del Manchester United e dei gol segnati. Era una partita per i fan
Rashford su 5:2 con Bournemouth: è importante aumentare per il resto della stagione. E ' un momento emozionante
⛔️ La prima lega Dell'Armenia è stata Interrotta a causa di accordi. Bandito 5 club e 58 persone (45-per tutta la vita)