Italy

Elon Musk supera Warren Buffett: ora è diventato  lui il settimo uomo più  ricco del mondo

Elon Musk non si ferma mai. Con le sue assurde invenzioni, le sue geniali intuizioni, le sue tante aziende di successo, da Tesla a Space X. E il suo patrimonio cresce. Cresce tanto da averlo portato ormai stabilmente nella classifica dei più ricchi al mondo, aggiornata costantemente nel Bloomberg Billionaires Index. E tanto da fargli superare nomi illustri. L’ultimo a cedere posizioni a Elon Musk è Warren Buffett, miliardario quasi novantenne, presidente e più importante azionista del Berkshire Hathaway.

La new economy che supera la old

Con un quinto delle azioni Tesla e un patrimonio di circa 70,5 miliardi di dollari, Elon Musk, con la sua «new» economy, ha lasciato indietro la «old» economy di Buffett. Che solo 12 anni fa guidava le classifiche, ma che può comunque ancora vantare una ricchezza di più di 69 miliardi di dollari. La fortuna del fondatore e amministratore delegato del gruppo che produce dalle auto elettriche alle astronavi beneficia della performance borsistica dei titoli della sua società altamente tecnologica (+269% dall’inizio dell’anno, +11% solo nella giornata del 10 luglio, ovvero in un giorno oltre 6 miliardi di dollari in più per Musk) e lo porta al settimo posto dei più ricchi del pianeta.

Superati e insuperabili

Warren Buffett non è l’unico big ad essere stato sorpassato da Musk. Gli hanno ceduto man mano al posto nomi come Larry Ellison (cofondatore di Oracle) e Sergey Brin (Google). C’è da dire anche però che Buffett ha recentemente ridotto l’ammontare della propria fortuna volontariamente, a causa di un’ultima donazione: ha destinato in beneficenza solo pochi giorni fa azioni per 2,9 miliardi di dollari. Lontani dai possibili piani di conquista di Musk ancora paperoni come Jeff Bezos, al momento l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 189 miliardi di dollari, e Bill Gates, che lo segue al secondo posto con i suoi 116 miliardi di dollari.

Football news:

Bene bene su 0:1 con Siviglia: delusione. Wolverhampton ha saltato troppo spesso negli ultimi minuti
Immobile su Newcastle: hanno chiamato il mio agente quando gli sceicchi stavano comprando il club
Liverpool è sicuro che firmerà Tiago. Il giocatore ha già accettato il contratto e preme sul Bayern
Il nostro giudizio = paura e impotenza. Invece di Kaloshin e Kashai-un sistema senz'anima, a cui non importa
Lothar Matteus: Messi non è abbastanza per passare un Bayern del genere. Non ho paura del leopardo
Thomas Tuchel: Mbappe giocherà con Atalanta se non succede nulla
Lille ha acquistato da Gand 20 anni, l'attaccante David. E ' il miglior cecchino della CONCACAF Cup