Italy

Emergenza coronavirus, per il governo tedesco l'Italia rappresenta un pericolo

Leggi anche

terremoto grecia

Esteri

Violento terremoto in Grecia: una scossa di magnitudo 7.0 è stata registrata nel Dodecaneso. [DATI #RIVISTI] #terremoto Mw 7.0 ore 12:51 IT del 30-10-2020, Dodecanese Islands, Greece [Sea: Greece] Prof=10Km…

partorisce nascosto bimbo congelatore

Esteri

Ragazza di 14 anni partorisce di nascosto e mette il bimbo in congelatore: aveva paura di dire ai genitori di essere incinta.

Coronavirus, nel Regno Unito cenone in regola o arriva la Polizia

Esteri

Per via del Coronavirus, nel Regno Unito cenone di Natale e Capodanno con massimo sei partecipanti. La Polizia pronta a intervenire.

Nuova Zelanda eutanasia

Esteri

La Nuova Zelanda legalizzerà l’eutanasia per le “sofferenze non sopportabili che non possono essere lenite”: il sì vince al referendum.

Per la Germania l'Italia rappresenta una zona a rischio per la diffusione del covid, e ora prevede quarantena per chiunque rientri dal Belpaese.

covid germania italia zona rischio
covid germania italia zona rischio

Cresce la preoccupazione per il covid in Germania: il governo, infatti ha dichiarato l’Italia come zona a rischio. Esclusa la Calabria al momento, ma chiunque torni dal Belpaese dovrà sottoporsi a quarantena obbligatoria. Intanto Angela Merkel annuncia un lockdown leggero per il 2 novembre.

Germania: “Italia zona a rischio”

L’Italia è diventata zona a rischio covid per la Germania. A causa dell’aumento vertiginoso di casi, infati, il governo ha deciso di aggiornare la lista dei paesi più pericolosi sul fronte del contagio, inserendo anche il Belpaese.

L’unica regione esclusa dal provvedimento è la Calabria. Berlino prevede la quarantena obbligatoria per chiunque torni dall’Italia e non presenti un tampone negativo. Oltre al Belpaese, la Germania aveva già dichiarato zone rosse la Croazia, Slovenia, Bulgaria, Cipro, Ungheri e parte dell’Austria.

Lockdown “light”

Intanto la cancellliera Angela Merkel starebbe pensando ad un lockdown “light”. “ Scatterà dal 2 novembre un lockdown light per tutto il mese valido per l’intero territorio tedesco.

Queste sono misure dure, ma necessarie“, ammette la cancelliera.

Questo nuovo lockdown prevede la chiusura di bar, ristoranti, centri culturali e sportivi, come in Italia. In aggiunta, saranno vietati assembramento e manifestazioni pubbliche, ma asili e scuole rimarrano aperti.

Solo negozi con vendita al dettaglio e all’ingrosso, così come negozi alimentari resteranno aperti nel mese di novembre. In questo caso però il negozio non potrà accogliere più di un cliente alla volta.

Football news:

Frank Lampard: se vinciamo Rennes, possiamo dare una pausa ai giocatori
Leganes puo ' affittare Braithwaite. Il barcellona lo ha acquistato per 18 milioni di euro 9 mesi fa
In Inghilterra da dicembre per restituire i tifosi negli stadi - fino a 4 mila persone per la partita
Chelsea è pronto a lasciare Giroux questo inverno
Coentrau dopo il Real Madrid ha giocato la stagione in Portogallo e un anno e mezzo ha vissuto senza calcio. In 32 è tornato di nuovo - fino a quando è stato sufficiente per il tempo
Clément Langle: Sì, Barcellona può vincere la Liga. È necessario invertire la situazione
Anton Mitryushkin: si vede che Golovin è il leader di Monaco, porta tutti dietro di sé