Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ordine del sindaco Cava per l'emergenza siccità, spreco di acqua potabile

Cronaca Cava de'Tirreni

Irrigazione / irrigazione giardino, prato, riempimento piscina Dopo la pulizia, abbeveraggio cortili e piazze automobilistiche, abbeveraggio e altri consumi non umani

Ravello, tocca a Cava de'Tirreni. .. Il sindacoVincenzoServalli,ha vietato l'uso dell'acqua potabile fornita dalla rete cittadina per uso non domestico con un'ordinanza speciale. È vietato l'uso diverso da giardino, prato, riempimento di piscine, lavaggio auto, irrigazione/irrigazione di cortili e/o giardini e consumo umano.

Divieti 

Prescrizioni normative - si prega di informare i comuni - "alle comunicazioni dell'ente di gestione Susino Spa, che ha segnalato l'esistenza di una caduta di pressione nella rete idrica interna. La quota dei comuni successivamente gestiti per eccessivo assorbimento non può essere giustificato dal normale utilizzo delle risorse idriche a fini potabili.Con questa nota i sindaci della zona potrebbero causare gravi carenze idriche.
Ci è stato chiesto di intervenire per contrastare l'improprio utilizzo delle risorse di acqua potabile per scopi diversi da quelli legati al consumo umano.
Il sospetto causato dal cambiamento climatico in atto Il problema evidenziato, esacerbato dallo scenario invariato, è destinato ad aumentare con l'avanzare della fase centrale dell'estate, durante la quale il consumo di acqua tende ad aumentare

Parli dello stesso argomento

In evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza siccità, bere Ordine del sindaco Kava di sprecare acqua