Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Emergenza siccità, Tagliente: "Non piove da settimane, ma piove sotto la pioggia".

"Nella Giornata Mondiale dell'Ambiente, ANCI e il rappresentante nazionale Tommaso Bove sono i rappresentanti dell'ingegneria ambientale. Paolo Getzi sarà il 5 giugno nella città di Crispiano, 6 Ha partecipato a un forum su acqua e cibo emergenze in Italia 7 il 16 giugno.
Il programma dettagliato del monitor ha finalmente parlato di energia e cibo il 16 giugno. Anche il presidente del Consiglio Francesco Tagriente, che parla di emergenze energetiche ed alimentari, ha avuto l'opportunità di ricordo i pericoli di una crisi dell'acqua e dei trasporti, dove, una settimana dopo, tutti i giornali nazionali erano in prima pagina per le emergenze idriche.Ho postato la situazione, ma nessuno degli esperti può negarlo, ma la maggior parte era prevedibile .
"Sono settimane che non piove e le previsioni non sono incoraggianti" scrive Tagliente di oggi sulla pagina FB.
"Attualmente colpendo il settore agricolo e zootecnico e con ricorrenza annuale.
Siccità estrema che minaccia la sicurezza alimentare, come affermato dal vicepresidente Timmermans della Commissione UE.
9} Alcune regioni del nord (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria) hanno già chiesto al governo di dichiarare l'emergenza.
L'emergenza è sicuramente legata al cambiamento climatico e alla siccità, Soprattutto, con un approccio che riduce gli enormi rifiuti e investe nel riciclo, non nasconderti dietro le dita quando non capisci l'importanza di cambiare la gestione dell'acqua. Approccio culturale.
Oggi, un'emergenza prevedibile che avrebbe dovuto essere evitata proprio dai gestori che chiedevano una situazione di disastro. E nessuno accenna all'autocritica. "
10 anni fa, a Pisa Come Governatore, Tagliente parlava duramente di piani di intervento per prevenire le emergenze idriche.
"Sappiamo da tempo - aggiungi Tagliente - di tutta l'acqua immessa nella rete, una diversa percentuale di ogni regione perde un altro 40% lungo il percorso, molti. Se si perde l'infrastruttura, in particolare il gasdotto a causa del fibrocemento, abolito.
L'acqua è un bene imprescindibile, un diritto fondamentale per l'uomo, e nessuna goccia può essere sprecata. È una risorsa che diamo per scontata, ma come i fatti dimostrano da anni, l'acqua merita di essere trattato come un bene raro.
Senza acqua - conclude Tagliente - è impossibile produrre cibo, e quindi non c'è sicurezza alimentare.
Energia, cibo e acqua sono beni sociali generali e importanti essenziali. "