Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Empyria: maxi installazione inedita illumina le eccellenze del nostro territorio

Senso di appartenenza, riscoperta di valori, attaccamento a territori ed emozioni, questi i pilastri di Empyria, un'esperienza olistica capace di coniugare passato e futuro. , dal 23 luglio al 23 settembre 2022, pensata per fare luce sulle eccellenze del nostro territorio attraverso la realizzazione di percorsi interattivi e introspettivi. Il Borgo Machete domina una campagna verdeggiante e sconfinata a due passi dal Lago di Garda. Sito seicentesco con chiesetta nel cortile dedicata a Sant'Angela Merici, patrona di Desenzano.

Gli ettari di verde offrono un'oasi di calma e tranquillità. modellare. , per la prima volta il campo da golf sarà un palcoscenico unico e accattivante per ospitare il nostro evento. Otto maxi installazioni avvolgeranno lo spettatore in un turbinio di esperienze sensoriali attraverso la comunicazione contemporanea e una varietà di forme artistiche. Le auto storiche sono le protagoniste indiscusse di la Mille Miglia. Un modello raro e accattivante che unisce la passione, il motore e il fascino del passato. Questo evento è rivolto a un pubblico privato ed è utile per ospitare eventi aziendali.

Artista:

• URBAN SCENE dal 2009 progetta e coordina allestimenti di eventi, mostre ed esposizioni. Lavorano con video mapping 3D, light design, scenografia e sviluppano progetti ad-hoc in sinergia con direttori artistici e curatori di eventi. Preferiscono l'interazione del pubblico con installazioni abilitate da molteplici strumenti e software specializzati

• UNDERSCORE Creative Communication Network è una rete di giovani liberi professionisti nata dalla passione per l'arte e utilizzata come forma di comunicazione. Un nativo digitale, un amante della tecnologia e con un tocco creativo, sei pronto per esplorare nuovi orizzonti.

• Stefano Mazzanti: artista visivo e lighting designer gardesano. Progetta illuminazione per teatro, danza, opera ed eventi generali. Dal 1999 crea installazioni luminose e spettacoli di luce ispirati agli elementi della natura. Attribuisce grande valore al suono e alla musica e ama sviluppare installazioni seguendo linee compositive musicali. Il suo lavoro è stato esposto più volte a festival italiani e importanti europei.

• The Laser Xtreme Marco Inselvini: Specializzato nei settori del laser show e dell'animazione 3D, ama la sfida dell'utilizzo delle nuove tecnologie supportata da costante ricerca e apprendimento. Livello di coinvolgimento e qualità delle prestazioni.

• Kif Italia: nata come fabbrica di idee, soluzioni e creatività, con l'obiettivo di utilizzare tecnologie innovative per valorizzare la propria cultura. Il progetto KIF riunisce aziende e organizzazioni che condividono la stessa missione.


L'evento è patrocinato dalla più grande area archeologica protetta della Valcamonica, la Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Cheto, Chimbergo e Paspardo, con oltre 400 rocce scolpite. I tre paesi insieme coprono circa 300 ettari. La roccia scolpita è incastonata in un ambiente naturale di mezza montagna che conserva nel tempo tracce dell'intervento umano. Una visita permette di apprezzare molti aspetti della riserva: aspetti archeologici, etnografici ed ecologici.

'Strada dei Vini e dei Sapori del Garda' è più di un semplice itinerario turistico, l'entroterra e la costa della sponda occidentale del Lago di Garda sono uno scrigno di sapori, sapori, bellezze paesaggistiche, siti storici e cultura. . Attività.Dal 2001 la regione da Sirmione a Limone sul Garda nasce dalla collaborazione tra "In Lombardia", la "Regione Lombardia" e la "Fondazione Musei Brescia". È una fondazione pubblico-privata che sovrintende al Museo Santa Giulia in Brixia fa parte del Museo di Brescia, Museo Santa Giulia, Brixia.Roma Parco Archeologico di Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi Luigi Marzoli, Museo Leonessa d'Italia in Risorgimento, Cinema Nuovo Eden. Martinengo è la principale istituzione della rete Lombardo dell'800, fondata nel 2004 e ricostituita nel 2019 con il sostegno della Regione Lombardia.

Ad Empyria, la Fondazione Museo Bresciano è protagonista di due opere del ricco patrimonio bresciano, preservando e valorizzando il ricco patrimonio bresciano. Queste opere sopravvivono attraverso letture e rielaborazioni digitali immersive curate da Scena Urbana. Sono Vittoria Alata. , con sede a Brixia. Il Parco Archeologico Romano di Brescia ei dipinti di Salome Moretto sono stati esposti alla Pinacoteca Tosio Martinengo.

La Fondazione Musei Bresciani offrirà a tutti i partecipanti alla Notte dell'Empiria la possibilità di accedere con speciali biglietti scontati ai musei coinvolti nel progetto fino al 30 settembre 2022 (Brixia Il Parco Archeologico Romano di Brescia e la Pinacoteca Tosio Martinengo), con la sua show car BRESCIA CLASSIC CARS, riserva ancora più sorprese.
Partner • Gruppo Pyramis • Borgo Matchet • Servizi&Eventi • APEX Consulting