Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Energia, Meloni: "Caro bollette è priorità"

30 settembre 2022 | 20.47

LETTURA: 1 minuti

Per la leader di Fratelli d'Italia "serve compattezza forze politiche". Colloquio con Cingolani e Metsola

alternate text
(Fotogramma)

Anche oggi la giornata di Giorgia Meloni è stata scandita da incontri con i propri collaboratori ''sulle priorità dell'agenda politica''. ''Su tutte il caro bollette, anche alla luce del Consiglio straordinario dell'energia che si è svolto oggi a Bruxelles. Un ''tema di vitale importanza per l'Italia'' e sul quale il presidente di Fdi continua ad auspicare ''compattezza di tutte le forze politiche''.

Ci sono stati contatti anche con il ministro della Transizione ecologia Roberto Cingolani, impegnato a Bruxelles, e la presidente del Parlamento Ue, Roberta Metsola. "La mia priorità adesso è il tema energetico", ha detto la leader di Fdi uscendo dagli uffici del gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia, ai cronisti che le chiedevano del prossimo governo. "Ho già risposto sulla questione governo, non c'è da dire niente. Mi sto occupando delle bollette, delle emergenze".

Ieri in una nota, Meloni aveva ribadito che "di fronte alla sfida epocale della crisi energetica serve una risposta immediata a livello europeo a tutela di imprese e famiglie. La crisi energetica è un tema di vitale importanza per l'Italia e confido nella compattezza di tutte le forze politiche".

Tag

Vedi anche