Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Energia, nessun aumento: le bollette di luce e gas restano fisse fino a ottobre

Roma-Non ci saranno aumenti dei prezzi dell'elettricità per i prossimi tre mesi. Grazie a un decreto appena approvato da Palazzo Chigi, che ha stanziato altri 3 miliardi, l'aumento, che potrebbe arrivare al 40%, è stato sterilizzato. Dal 1 luglio al 30 settembre i prezzi dell'elettricità aumenteranno dello 0,4%, ma i prezzi del gas non subiranno variazioni.

"L'intenzione del governo è quella di tutelare il potere d'acquisto delle famiglie e degli altri, come ha affermato il presidente del Consiglio Mario Draghi presentando la clausola. E di portarla avanti. Luglio misure. E l'intenzione è anche quella di tutelare la competitività del business. Ora bisogna trovare lo strumento più adatto.

È stato necessario l'intervento del governo in quanto il prezzo del gas naturale ha superato i 145 euro per megawattora ed è tornato a livelli di marzo dello scorso anno. I prezzi sono aumentati di oltre il 60% dall'inizio di giugno. Complessivamente, 2021 Dalla fine dell'anno sono stati stanziati circa 30 miliardi di misure in più per aiutare le famiglie e le imprese a combattere i costi energetici.