Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Energy Specialist: Corso per diventare un ingegnere energetico senior in Carnia

Enaip / Amaro / Via Jacopo Linussio, 1

Il corso si terrà presso il Parco Tecnologico di via di Amaro, Linussio 1

Il corso forma ingegneri avanzati specializzati nell'analisi e gestione di sistemi per la produzione, conversione e distribuzione dell'energia. Il ruolo dell'energy manager. 

Famoso MITS, Istituto Tecnico Superiore MALIGNANI-unico ingegnere meccatronico del Friuli Venezia Giulia e unico aviatore di manutenzione dell'Italia nord-orientale, UDINE ha dichiarato: "Gestione del sistema energetico. E specialista in manutenzione-energia".

Questo corso ha una durata totale di 2.000 ore per due anni da ottobre 2022 a giugno 2024 e forma ottimi tecnici specializzati in analisi e gestione.

Si tratta di uno schema altamente specializzato e di grande attualità che permette di intervenire in diverse tipologie di impianti applicando procedure adeguate di processi, pianificazione e gestione. .. Gestione e manutenzione dell'impianto per valutarne l'affidabilità.

Energy Specialist è una tecnologia che abilita l'Industria 4.0, le fonti di energia rinnovabile e la regolamentazione di riferimento del settore, l'analisi di fattibilità ambientale.

Durante il corso gli studenti acquisiscono competenze tecniche specialistiche quali l'applicazione del diritto energetico e la valutazione dell'impatto ambientale dei sistemi energetici. Monitorare ed elaborare i dati sulle prestazioni energetiche degli impianti e/o degli impianti di produzione e programmare e gestire le operazioni e la manutenzione degli impianti. La sua affidabilità valuta ed esegue controlli sulle apparecchiature e sul funzionamento, soprattutto per quanto riguarda l'efficienza e il risparmio energetico e di utilizzo. Di energie rinnovabili.

Al termine del corso, viene rilasciato dal Ministero dell'Istruzione un diploma di ingegnere senior di 5° livello del Quadro Europeo delle Qualifiche e ottiene il Quadro Europeo delle Qualifiche EQF riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Il titolo conferito consente l'ingresso nel mondo del lavoro, l'accesso a concorsi pubblici e la possibilità di proseguimento in Ateneo con riconoscimento dei crediti formativi.
I candidati che intendono immatricolarsi al corso devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico, superiore, accademico). Il corso

si terrà presso il Parco Tecnico Amaro (Ud) in Via Linussio 1.

Dettagli, annunci e moduli di registrazione sono disponibili qui:https://www.itsmalignani.it/settore-efficienza-energetica-495