Italy

Entro fine 2020 accesso al 5G per 1 miliardo di persone

Milano, 30 nov. (askanews) – Entro la fine del 2020 più di 1 miliardo di persone avrà accesso alla copertura 5G. La stima emerge dall’ultimo Ericsson Mobility Report che segnala come le incertezze sui mercati globali provocate dalla pandemia di coronavirus non abbiano frenato il 5G che, anzi, accelera nello sviluppo di reti e di dispositivi.

Gli abbonamenti nel mondo saliranno a 220 milioni a fine anno, una stima vista al rialzo soprattutto grazie all’implementazione delle reti da parte degli operatori. Di questi la maggior parte, 175 milioni, sono in Cina, ben l’80% del totale. Numeri dovuti a una strategia nazionale nel Paese, alla concorrenza tra gli operatori e alla presenza di smartphone 5G sempre più convenienti.

Fra 6 anni secondo Ericsson sono previsti 3,5 miliardi di abbonamenti in tutto il mondo, oltre il 50% del traffico dati mobile. Con un impatto su servizi ai cittadini e alle imprese enorme.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

L’Abete di Natale in Vaticano è un dono della Slovenia

Video

Roma, 30 nov. (askanews) - Arriva dalla Slovenia l'Abete di Natale "spuntato" in Piazza San Pietro. Un albero di 28 metri donato al Vaticano della città di Kocevje (in italiano…

Al liceo Volta di Torino la protesta dei prof. contro da Dad

Video

Torino, 30 nov. (askanews) - "O la scuola o la vita: un' alternativa indegna di un paese civile" si legge in uno dei cartelli davanti al liceo scientifico Alessandro Volta…

Maradona, il medico indagato si difende: fatto più del possibile

Video

Roma, 30 nov. (askanews) - Mentre il mondo del calcio continua a ricordare sul campo Diego Armando Maradona, da Messi con il Barcellona in cerchio attorno alla maglia numero 10,…

“L’Isola delle Rose”, Elio Germano crea il suo Stato indipendente

Video

Roma (askanews) - E' un film geniale, divertente, sorprendentemente tratto da una storia vera "L'isola delle Rose", diretto da Sydney Sibilia, dal 9 dicembre su Netflix. Il film è basato…

Football news:

Il Real Madrid è sicuro che il PSG richiederà 150 milioni di euro per Mbappe. Madrid non è disposto a pagare così tanto
Arteta su Озиле: è Sempre triste quando se ne va una figura
Alabama passerà al Real Estate. Il contratto per 4 anni concordato, lo stipendio-circa 11 milioni di euro (Marca)
Stefano Pioli: in tabella vedremo in aprile. Per Milano, ogni partita è la più importante
Zlatan Ibrahimovic: insieme a Manjukic terrorizzeremo i rivali di Milano. Ha firmato un contratto
Milano ha segnato 43 punti in 18 turni-il miglior risultato con la stagione 2003/04. Poi il club è diventato campione
Obameyang ha fatto un doppio nella partita di APL per la prima volta in stagione. L'attaccante Pierre-Emerick Obameyang di Londra ha segnato il primo assist per L'Arsenal