Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'equestre italiano vince il bronzo ai campionati mondiali di volteggio a due passi di Herning

10 agosto 2022 | 16:31

Lettura: 2 minuti

alternate text

Il volteggio azzurro festeggia la prima medaglia italiana ai Mondiali 2022 (volteggio, dressage, para dressage, salto ostacoli) a Herning (Danimarca). ). Phise te lo farà sapere in una nota. Composto da Rebecca Greggio e Davide Zanella per Orlando Tancredi e guidato da Claudia Peterson (team leader Daniele Dallola), Pas de Deux ha conquistato oggi, mercoledì 10 agosto, la meritata medaglia di bronzo con un punteggio totale di 8.178. Finendo terzo dopo il primo round tecnico, il duo italiano non si è lasciato sfuggire l'emozione di dover difendere e conquistare il terzo gradino del podio.

L'ultima prova di oggi, lo stile libero, è stata bellissima ed emozionante, e tutti i fan sugli spalti dello Yusuke Bank Boxen, sede della competizione di volteggio di Herning, sono rimasti senza fiato. Per la coreografia e la musica delle prove, Greggio e Zanella hanno preso spunto dal film La casa di Gucci. Quello del pas de deux d'Italia è stato un successo di breve durata, considerando che la coppia Greggio/Zanella si era formata solo lo scorso gennaio, ma hanno trovato subito una grande sintonia. Rebecca Greggio (Abano Terme, 25 giugno 2000) e Davide Zannella (Camposampiero, 2 aprile 1998) ha iniziato a volteggiare rispettivamente all'età di 11 e 13 anni. Sono entrambi veneti della provincia di Padova, sono iscritti al Centro Volteggio I Prati Asd e si allenano sotto Claudia Petersohn, medaglia di bronzo, oltre ai cavalieri e ai cavalli. Gentile cavallo italiano.

"E' stata una bella prova", ha detto Marco di Paola, presidente Fissé arrivato ad Herning per sostenere l'Italia. Rebecca e David, oltre a Claudia e Orlando Tancredi, sono stati perfetti. , ha saputo emozionare non solo quelli di noi che li hanno seguiti in diretta tra baci e grida, ma l'intero pubblico. Perché la dedizione viene premiata con una bellissima medaglia di bronzo mondiale."

Tags

{Vedi anche 51}