Ieri sera, 27 novembre, The Voice Senior ha fatto il suo debutto su Rai1 con la conduzione di Antonella Clerici. Sono stati tantissimi gli over 60 che hanno deciso di partecipare a questa particolare edizione, del tutto inedita. Ma sicuramente in molti avranno notato che tra di loro c’era un volto già noto al mondo dello spettacolo. Stiamo parlando di Viviana Stucchi, ex vincitrice de Lo Zecchino D’Oro nel 1964 e mamma di Luca Vismara. Ma cosa ha fatto in tutti questi anni la cantante dopo il successo avuto da bambina? Scopriamolo insieme.

Viviana Stucchi, da Lo Zecchino D’Oro a The Voice Senior: la sua carriera

Classe ’57 e originaria di Bernareggio, Viviana Stucchi è attualmente tra i concorrenti di quest’edizione di The Voice Senior. Dopo aver convinto tutti i giudici con la sua cover di Musica (E il resto scompare) di Elettra Lamborghini, la 63enne ha scelto il team di Clementino per proseguire la sua avventura all’interno del programma. Eppure, Viviana non è un volto sconosciuto per il mondo dello spettacolo, infatti, la cantante è stata vincitrice de Lo Zecchino D’Oro nel 1964. Alla sola età di 7 anni, la Stucchi aveva trionfato al talent show per i più piccoli con la canzone Il pulcino ballerino. 

La carriera canora di Viviana però con il passare degli anni, nonostante il successo ottenuto, subì una battuta d’arresto. Infatti, la Stucchi decise di proseguire con gli studi e diventò professoressa di educazione fisica. Nel 2011 è tornata in tv come ospite in Attenti a quei due – La sfida, dove ha duettato insieme a Fabrizio Frizzi. E adesso Viviana ha deciso di mettersi nuovamente in gioco con il suo talento in The Voice Senior e, a quanto sembra, sta già riscuotendo parecchio successo. Ma Viviana Stucchi, oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, è anche nota per essere la mamma di Luca Vismara, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi ed ex naufrago de L’isola dei Famosi. Eccoli insieme in uno scatto recente, la somiglianza tra i due è abbastanza evidente: