Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"Ero in cucina e ho sentito un tonfo". Rosanna Fratello racconta il suicidio del fratello

Vip

La commozione della cantante 71enne durante l'ultima intervista a Verissimo: "Ha avuto un vita breve ma segnata dalla malattia"

(Nel video in alto, il racconto di Rosanna Fratello)

Cinquanta anni di carriera, un vissuto fatto di gioie e dolori. È quello che Rosanna Fratello, voce di "Sono una donna, non sono una santa", racconta a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, tra l'amore per marito Lino, i figli e i nipotini. Ma è soprattutto nel ricordo del fratello Giovanni, suicida in giovane età, che la cantante si commuove. 

Rosanna ricorda la morte del fratello come l'episodio più doloroso della sua vita. "Anche a distanza di anni ce l'ho sempre bene presente nella mia mente. Ha avuto una vita breve segnata da una malattia e alla fine ha deciso di non voler esserci più", confida. E ancora: "Oggi voglio ricordarlo col sorriso. È stato lui a portarmi in giro, nei concorsi. È stato lui a darmi questa possibilità di cantare. Quando è morto, non mi aspettavo da lui un gesto del genere. Due secondi prima eravamo entrati in camera io e mia mamma per stare con lui, poi siamo andati in cucina e abbiamo sentito un botto pazzesco: mio fratello non c'era più. È la cosa peggiore che una madre e una sorella possano vivere. Non lo auguro a nessuno. I genitori dovrebbero andare sempre via prima dei figli. Non c'è una sera in cui non prego e gli chiedo di starci vicino. Sono sempre rivolta a lui nel ringraziarlo per essere stato mio fratello". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ero in cucina e ho sentito un tonfo". Rosanna Fratello racconta il suicidio del fratello