Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Esselunga e lo spot della pesca, Meloni lo promuove sui social: “Molto bello e toccante”

È uno dei temi che imperversa nelle discussioni social: lo spot Esselunga che mostra la bimba, figlia di genitori separati, che prende una pesca al supermercato mentre fa la spesa con la madre e la consegna al padre quando la va a prendere, presentandola come un regalo per lui da parte della mamma. Una scelta comunicativa che ha alimentato reazioni divergenti e polemiche, fino a diventare trending topic. E a rimbalzare sull’account della premier.

Giorgia Meloni stamattina ha dedicato un post sui suoi canali social: "Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante", scrive , postando una fotografia di una scena dello spot Esselunga: quella in cui la bambina protagonista osserva la pesca sul nastro di una cassa del supermercato.

Elogi che nel centrodestra sono condivisi anche dalla deputata Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione parlamentare per l'Infanzia e l'adolescenza: lo spot, afferma, “accende i fari” sul “disagio psicologico di bambini e adolescenti figli di coppie separate”. Sui social però c'è chi si mette dalla parte dei bambini sostenendo che la vicenda di Emma, la protagonista, "risveglia sofferenze in chi ha provato l'esperienza della separazione". Dal suo punto di vista Esselunga chiarisce che la storia non riguarda la famiglia e che l'obiettivo è fissato sulle emozioni che si provano quando si fa la spesa: "dietro la scelta di ogni prodotto c'è una storia", afferma il gruppo in una nota, e il soggetto del film non fa che rappresentare "una delle tante storie di persone che entrano in un supermercato".