Italy

Etiopia: pesanti bombardamenti su capitale del Tigrè

ADDIS ABEBA - Pesanti bombardamenti dell'esercito hanno colpito stamane la capitale del Tigrè, in Etiopia. Lo riferiscono il governo locale e le organizzazioni umanitarie.
    L'esercito etiope "ha iniziato a colpire con armi pesanti e artiglieria il centro di Mekele (Macallè)", ha affermato il governo locale in un comunicato diffuso dai media, affermazione poi confermata da due funzionari umanitari con personale in città.

 "Lo stato regionale del Tigrè invita tutti coloro che hanno la coscienza pulita, inclusa la comunità internazionale, a condannare i bombardamenti di artiglieria ed aerei e i massacri che vengono commessi", si legge nel comunicato del governo locale, ripreso dai media che annunciava l'attacco dell'esercito sulla capitale del Tigrè. Il primo ministro Abiy Ahmed, vincitore del Premio Nobel per la pace dello scorso anno, ha annunciato il 4 novembre di aver ordinato operazioni militari contro il partito al governo del Tigrè, il Fronte di liberazione del popolo dei Tigrè (Tplf). Più di tre settimane di aspri combattimenti hanno provocato migliaia di morti "tra cui molti civili e forze di sicurezza", ha detto ieri l'ong International Crisis Group. Decine di migliaia di rifugiati si sono riversati oltre il confine in Sudan e ieri notte i razzi lanciati dal Tigrè hanno colpito per la seconda volta la capitale della vicina Eritrea, aggravando i timori che il conflitto potrebbe estendersi nella regione del Corno d'Africa.

Football news:

Sethien chiede a barca 4 milioni di euro di risarcimento. Le dimissioni di Valverde costano al club di 11 milioni
Due giocatori di Cornelia dopo la partita con il Barca hanno superato i test positivi per il coronavirus
Mbappe è arrivato al 1 ° posto nella lista dei marcatori della lega 1, segnando 13 gol in 17 partite. Egli ha Interrotto una serie di 4 partite senza gol
Holland ha segnato 27 gol nelle prime 28 partite della Bundesliga. È il secondo che è riuscito a farlo
Siviglia sta cercando di firmare Papa Gomez, Monchi sta negoziando. Atalanta vuole venderlo al club non Italiano
Holand ha segnato 14 gol in 13 partite della Bundesliga di questa stagione
Neymar tiene la 100a partita per il PSG. È nel Club dal 2017