Italy

eToro: focus sul broker che ha portato al successo il copy trading

Nel settore dei servizi finanziari di trading online il broker eToro conferma il successo ottenuto nel 2020, mettendo a segno una crescita sostenuta anche nel secondo trimestre 2021. La piattaforma d’investimento multi-asset autorizzata CySEC e monitorata in Italia dalla Consob ha ottenuto una forte crescita degli utenti, con un aumento del 121% degli utenti iscritti da aprile a maggio acquisendo oltre 2,6 milioni di nuovi investitori.
La società fintech israeliana si conferma una delle più apprezzate in Italia e a livello globale, registrando nel secondo trimestre 2021 commissioni per 362 milioni di dollari con un incremento del 125%. Nel complesso eToro vanta oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo, con una presenza consolidata in Europa, amministrando un patrimonio di 9,4 miliardi di dollari.

Secondo il CEO e co-fondatore di eToro, Yoni Assia, il successo del broker risiede nella capacità di democratizzare gli investimenti online, offrendo all’interno della stessa piattaforma tutti i servizi di cui le persone hanno bisogno oggi. In particolare, eToro propone un connubio ottimale tra facilità d’accesso agli strumenti d’investimento, risorse essenziali per l’educazione finanziaria e una piattaforma con un’interfaccia user-friendly intuitiva, semplice da utilizzare e ottimizzata per il mobile.

Tutte le novità del broker eToro per gli investimenti online

Leggendo le opinioni su Etoro di tradingonline.it, si nota che il broker vanta un tasso d’innovazione elevato tra i migliori del settore, garantendo un aggiornamento continuo per adeguare i servizi alle ultime novità in ambito finanziario. Nel campo delle criptovalute soltanto negli ultimi mesi eToro ha proposto 10 nuovi crypto token, inserendo anche monete digitali emergenti come Shiba Inu, Dogecoin, Stellar e Compound.

Inoltre eToro mette a disposizione dei suoi clienti ETH 2.0 Staking, un’attività basata sul meccanismo Proof-of-Stake utilizzato dal nuovo protocollo di Ethereum, con il quale chi possiede criptovalute può ottenere un rendimento delegando i diritti di voto per le convalide. Con il broker è possibile sia fare trading CFD di criptovalute speculando sull’andamento del prezzo, sia comprare e vendere crypto token attraverso un exchange avanzato con servizio di e-wallet per la custodia delle monete digitali.

Il broker ha recentemente lanciato anche eToro Academy, un hub dedicato alla formazione professionale e all’informazione di qualità nell’ambito del trading e degli investimenti finanziari, nel quale offre tantissime risorse e materiali gratuiti come articoli, approfondimenti, news e webinar. Inoltre ha introdotto anche un’assicurazione per gli investimenti realizzati tramite la piattaforma multi-asset, una protezione gratuita e automatica per tutti i clienti fornita in collaborazione con Lloyd’s of London.

L’azienda fintech ha aggiunto anche nuovi CopyPortfolios, portafogli tematici con i quali investire in strumenti diversificati con strategie di lungo termine. Tra le novità c’è CryptoEqual, con il quale usufruire di un’esposizione bilanciata sul settore delle criptovalute. Per sfruttare le performance dei Big Tech eToro propone invece il portafoglio Four-Horsemen, costruito con i titoli delle 4 principali aziende del settore, ovvero Amazon, Google, Microsoft e Apple. Altrimenti con Chip-Tech è possibile investire nelle società più importanti legate al mercato dei semiconduttori, con portafogli disponibili anche su energia, biotech, 5G, green e beni di consumo.

Le soluzioni di eToro per chi iniziare a investire online

eToro ha sempre prestato molta attenzione alle esigenze delle persone che iniziano a investire, proponendo strumenti e servizi disegnati su misura dei trader alle prime armi con poca esperienza. Innanzitutto il broker mette a disposizione un conto demo gratuito, con il quale cominciare a fare pratica senza rischi attraverso un ambiente d’investimento simulato, con accesso a tutte le funzionalità della piattaforma e quotazioni aggiornate in tempo reale.

Inoltre è possibile beneficiare del servizio di copy trading, attraverso il quale si possono non solo vedere gli investimenti degli altri trader, ma è possibile replicare le posizioni aperte dagli investitori con le migliori performance in modo automatico, semplice e gratuito. L’intermediario offre anche il programma zero commissioni sulla compravendita di azioni e ETF, eliminando i costi di negoziazione per chi acquista e vende titoli azionari non a leva senza usare CFD.

Il broker fornisce oltre 2000 asset su cui investire online, spread competitivi e funzionalità dedicate per principianti ed esperti, con una community di social trading aperta a tutti. Senza dubbio finora il modello di eToro si è rivelato vincente, considerando che in appena 14 anni è riuscito a scalare il settore e affermarsi tra i migliori intermediari a livello mondiale. Ovviamente gli investimenti devono affrontati con prudenza e cautela, tuttavia eToro è senz’altro un’opzione da valutare oggi per chi vuole iniziare con il trading online.

Football news:

Lo sceriffo, il capo del Gruppo D, sta andando Dall'Inter. Può fare un altro colpo e vincere?
Sulscher sulla situazione del Manchester United: naturalmente, la situazione non è divertente. Ma i progressi sono visibili
Dalla locomotiva vogliamo fare fare un falco pellegrino. La locomotiva ha spiegato lo stato di Rangnik, come cercare e vendere giocatori, perché sulla panchina Zorn
Wenger propone di introdurre un periodo di riposo obbligatorio per i giocatori e di fare pause per le partite nazionali meno spesso, ma più a lungo
L'attaccante di Lester Duck, cinque anni fa, ha giocato nel deserto africano. È stato trovato dallo zambiano Galiziano (mezzo russo!), Che ha venduto agli Ural lunga
Ronald Kuman: richiedere L'uscita Barca a 1/4, 1/2 about la finale di Champions League è anormale. Ci sono club con 23 giocatori della nazionale
Kick It Out vuole discutere urgentemente con Newcastle il comportamento dei fan. Indossavano oggetti simili ai cappelli sauditi