Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Euphoria Jacobs punta al Mondiale con l'atletica leggera in tv

Campionati europei 2022 a Monaco di Baviera: medaglia d'oro per Marcell Jacobs nei 100 metri

Marcel Jacobs vince l'oro europeo nei 100 metri - la prima volta dalla vittoria a Praga nel 1978 di Pietro Menea - Una Giornata di Relax e Festa

Alberto Zanello,

Riposo e Terapia. Ma soprattutto ho messo le mani sul cuore nel momento in cui l'inno di Mameli ("Il più bello del mondo") risuona sul gradino più alto del podio in Piazza Medaglia, nel cuore dell'Olympiapark. Marcell Jacobs ha vinto la medaglia d'oro europea nei 100 metri. Fu la prima medaglia d'oro dopo la vittoria di Pietro Menea a Praga nel 1978. È stata una giornata di relax e di festa. Perché il 9'95, dove ha battuto la concorrenza nel Panorama del Vecchio Continente, ha un sapore di ripresa e di riscatto dopo la delusione per non essere stato competitivo ai Mondiali di Eugene. Un problema muscolare migliorato in prossimità della batteria si chiude al 10'04, tenendo fuori dalle semifinali le frecce del Desenzano del Garda. Il velocista nato a El Paso ha recuperato benissimo per l'appuntamento di Monaco, ma in finale è stato colpito anche da una contrattura al polpaccio ed è stato monitorato e gestito in vista del suo imminente impegno.A partire dalla staffetta 4x100 in programma per la mattina, ha è stato deciso che i nuovi campioni d'Europa saranno al centro della scena. "Arriviamo campioni olimpici. Il nostro obiettivo è arrivare in finale e dare il massimo", ha detto al Tg3 lo sprinter italiano, che ha detto anche: "Stiamo cercando di aumentare questo tempo nel resto della stagione. Puntare, ma io 'Non sono ancora completamente soddisfatto.' . Ha guardato alla prossima stagione dopo un anno difficile e ha capito che, più di ogni altra cosa, "si sentiva meglio e questa è la cosa più importante. La cosa importante".

L'obiettivo dichiarato è il Mondiale 2023 di Budapest, in programma dal 19 al 27 agosto. "Ora ci serve solo una medaglia. Dopo l'oro olimpico, l'oro europeo e l'oro indoor nei 60 metri, il titolo mondiale è l'unico vuoto che viene colmato da Palmares di Jacobs. La stampa estera ha anche festeggiato la vittoria del velocista bresciano. "Rimane un uomo da vincere", ha dichiarato il Guardian in Inghilterra. In Germania la prestazione di Ao è definita 'affermazione preferita', mentre in Francia il quotidiano francese L'Equipe ha dichiarato che la medaglia d'oro del Monaco 2022 è superiore al record europeo stabilito lo scorso anno a Tokyo (9 pollici 80). "La sua forma a Monaco era un punto interrogativo, ma già prima della finale ha dato la prima risposta di vincere la semifinale di 10 secondi", sottolinea il quotidiano transalpino. In Italia, la prestazione di Jacobs ha conquistato un pubblico di oltre 1,5 milioni davanti della televisione.

La diretta della sessione serale di atletica, trasmessa da Rai2, ha infatti conquistato la prima serata televisiva, ottenendo uno share del 12:48% dalle 21.18 alle 23.04, attirando una media di 1.654.000 telespettatori. pubblico. Il pubblico ha raggiunto il picco alle 22.21, che ha coinciso con la finale dei 100 metri al 18,20%, molto al di sopra della soglia del 17%. Si chiama effetto Jacobs.

© Copyright LaPresse - Tutti i diritti riservati