Italy

Euro 2021, le partite di oggi 18 giugno: dove vedere in diretta (orari Sky e Rai) i campionati europei 2020

Euro 2021

In programma Svezia-Slovacchia, Croazia-Repubblica Ceca e Inghilterra-Scozia

Foto Ansa

Sarà Svezia-Slovacchia, gara valevole per il girone E, ad aprire alle 15 il programma della giornata odierna, venerdì 18 giugno, di Euro 2021. Alle 18 in campo per il girone D Croazia-Repubblica, mentre alle 21, sempre per lo stesso girone, sarà la volta della sfida tutta britannica Inghilterra-Scozia.

Svezia-Slovacchia, le probabili formazioni

La Svezia di Andersson si schiererà con il classico 4-4-2, con Isak e Berg a comporre il tandem di attacco. Linea di centrocampo formata da Larsson, Olsson, Ekdal e Forsberg, mentre in difesa spazio per Lustig, Lindelof, Danielson ed Augustinsson. In porta Olsen.

Il ct della Slovacchia Tarkovic risponderà con il 4-2-3-1, modulo nel quale Haraslin, Hamsik e Mak saranno chiamati a supportare l'unica punta Duda. Coppia di centrocampo formata da Kucka e Hromada, con Pekarik, Satka, Skriniar e Hubocan in difesa a protezione del portiere Dubravka.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Berg. All. Andersson.
Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda. All. Tarkovic.

Svezia-Slovacchia, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Svezia-Slovacchia sarà trasmessa in diretta su Sky sui canali Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 251). Il match sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go e Now Tv sia su dispositivi fissi come pc e notebook che mobili, quali smartphone e tablet.

Croazia-Repubblica Ceca, le probabili formazioni

La Croazia di Dalic si schiererà con il 4-2-3-1, con Petkovic preferito a Rebic al centro dell'attacco. Alle sue spalle Brekalo, Vlasic e Perisic, mentre in mezzo al campo Kovacic potrebbe essere preferito a Brozovic per affiancare Modric. In difesa spazio per Vrsaljko, Vida, Caleta-Car e Gvardiol, tra i pali Livakovic.

Stesso modulo per la Repubblica Ceca di Shilavy, che in attacco si affiderà a Schick, autore di una doppietta all'esordio, supportato da Masopust, Darida e Jankto. A centrocampo spazio per Kral e Soucek, mentre in difesa ci saranno Coufal, Kalas, Celutska e Boril. Vaclik in porta.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Kovacic; Brekalo, Vlasic, Perisic; Petkovic. All. Dalic
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

Croazia-Repubblica Ceca, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Croazia-Repubblica Ceca sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. Il match sarà inoltre visibile in streaming per gli abbonati su Sky Go, disponibile anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet dopo aver scaricato l'apposita app. Esiste infine la possibilità Now Tv, la piattaforma che consente di accedere alla programmazione Sky previo abbonamento ad uno dei pacchetti offerti.

Inghilterra-Scozia, le probabili formazioni

Southgate si affiderà ancora una volta al 4-3-3, con il tridente d'attacco che, come all'esordio contro la Croazia, sarà formato da Foden, Kane e Sterling. In mezzo al campo Philipps, Rice e Mount, mentre al centro della difesa rientra Maguire a far coppia con Stones. Sulle corsie esterne Walker e Trippier, tra i pali Pickford.

3-5-2 dall'altra parte per la Scozia di Clarke, che in attacco si affiderà al tandem Adams-Dykes. Linea di centrocampo formata da O'Donnel, Armstrong, McTominay, McGinn e Robertson, in difesa Hendry, Hanley e Tierney davanti al portiere Marshall.

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice, Mount; Foden, Kane, Sterling. All. Southgate
Scozia (3-5-2): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; O'Donnel, Armstrong, McTominay, McGinn, Robertson; Adams, Dykes. All. Clarke

Inghilterra-Scozia, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Inghilterra-Scozia sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 e sarà visibile per gli abbonati anche su Sky sui canali Sky Sport (canale 251), Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). Il match sarà inoltre visibile in streaming gratuitamente su RaiPlay e, per gli abbonati Sky, su Sky Go e Now Tv. In entrambi i casi sarà possibile seguire la sfida sia da dispositivi fissi quali pc e notebook sia da dispositivi mobili quali smartphone e tablet dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football news:

Kane non tornerà a Tottenham finché non sarà garantito un trasferimento a Man City
Tottenham multerà Kane per aver saltato l'allenamento. Levi terrà colloqui con lui sul futuro
Direttore Generale di Roma: Shomurodov ha un enorme potenziale. Le sue qualità sono adatte a Mourinho
Joan Laporta: Moriba non giocherà come base di barca, e poi se ne andrà. Non accettiamo il suo comportamento
Agente Shomurodova: il passaggio di Eldor a Roma non è una favola. Il 90% è il risultato del suo lavoro, il 10% è il nostro lavoro di qualità
I giudici della Premier League hanno raccomandato di non assegnare un calcio di rigore discutibile, come alla Sterlina in semifinale di Euro 2020
Chelsea ha offerto oltre 100 milioni di euro e Marcos Alonso per Lukaku. L'Inter ha rifiutato di vendere il belga