Italy

Euro '21: l'Italia spazza via la Svizzera e si qualifica agli ottavi

(via Nazionale Italiana di Calcio fb)
STELLA DIBENEDETTO - Dopo la netta vittoria contro la Turchia, l’Italia non si ferma e lancia un altro segnale importante ad Euro 2020 battendo 3-0 la Svizzera al termine di una partita difficile, ma che gli Azzurri hanno giocato con grinta e determinazione. Una vittoria che ha regalato, con una giornata d’anticipo, la qualificazione agli ottavi di finale degli azzurri che, domenica 20 giugno, contro il Galles, si giocheranno il primo posto nel girone.

Il match parte subito forte con gli azzurri che provano subito a sbloccare il match. La rete arriva al 19’ con Chiellini che, su angolo di Insigne, svetta su Akanji e Xhaka mandano il pallone in rete. Dopo un controllo della VAR, il gol viene annullato per un tocco di mano del capitano azzurro. Il vantaggio degli uomini di Mancini arriva al 24’ con Locatelli che, dopo aver dato il via all’azione, viene servito da Berardi battendo il portiere svizzero e facendo esplodere i tifosi presenti allo stadio Olimpico.

Nella ripresa, il copione è sempre lo stesso. L’Italia detta i tempi di gioco costringendo la Svizzera a difendersi. Il raddoppio azzurro arriva così al 52’ e porta la firma di Locatelli che si regala una doppietta con un sinistro dal limite. Il match sembra destinato a concludersi sul 2-0, ma all’89’ anche Immobile mette la propria firma sulla vittoria con un destro che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Domenica, alle 18, l’Italia scenderà nuovamente in campo per conquistare il primo posto nel girone.

Football news:

Busquets, alba e Braithwaite sono arrivati nella posizione di Barca, Messi e Aguero - non ancora
Kuman ha respinto L'idea del Barça di acquistare Renata Sansches e Christian Romero
Barcellona non ha preso Morib per le tasse in Germania. Le parti non possono negoziare il Contratto
Bayern e Dortmund erano Interessati alla possibilità del trasferimento di Chiesa. Juve negato
La fantastica storia di un surfista australiano: ha conquistato il bronzo dopo una grave lesione al cranio (non poteva nemmeno camminare)
Aguero ha subito un trattamento con cellule staminali per riparare la cartilagine del ginocchio
Mills su Varan al Manchester United: non sono sicuro che sarà come Van Dijk about Diash. Nella Liga 6 partite difficili, senza contare la Champions League