Italy

Europei 2021, debutto per il monzese Matteo Pessina. L’Italia vince contro la Svizzera

Articoli più letti di oggi

Grande debutto agli Europei di calcio 2021 per il monzese, Matteo Pessina. Classe 1997, centrocampista dell’Atalanta, è stato chiamato dall’allenatore dell’Italia Roberto Mancini per entrare in campo contro la Svizzera.

Una partita che il giovane brianzolo ricorderà anche perchè terminata con un 3 a 0 per gli azzurri.

Pessina ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Monza,  fino al 2015; nella stagione 2014-2015 è stato aggregato stabilmente alla prima squadra. Ha esordito tra i professionisti il 6 gennaio 2015, realizzando anche una rete, contro la Pro Patria. Nonostante la salvezza, in estate il club brianzolo è costretto a ripartire dalla Serie D a causa di un fallimento: Pessina rimane quindi svincolato, venendo ingaggiato dal Milan, che successivamente nella stessa sessione di calciomercato lo cede in prestito al Lecce, società di Lega Pro.

Convocato per la prima volta dal CT Roberto Mancini, ha esordito in nazionale maggiore l’11 novembre 2020, all’età di 23 anni, subentrando nel corso dell’amichevole vinta 4-0 contro l’Estonia a Firenze. Il 28 maggio 2021 ha realizzato le sue prime reti in nazionale, segnando una doppietta nella partita amichevole vinta per 7-0 contro San Marino a Cagliari. Inizialmente escluso dalla lista dei 26 convocati per Euro 2020, il 7 giugno è stato ufficialmente convocato in sostituzione dell’infortunato Stefano Sensi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .

Football news:

Dest ha respinto le proposte da Arsenal, Dortmund e Monaco. Vuole giocare nel Barça
Il Manchester United ha preso Varan per 50 milioni di euro, tenendo conto dei bonus. Tra i primi 30 difensori più costosi della storia, quasi la metà si è trasferita a Manchester
La Germania Kuntz non ha lasciato il gruppo alle Olimpiadi
Busquets, alba e Braithwaite sono arrivati nella posizione di Barca, Messi e Aguero - non ancora
Kuman ha respinto L'idea del Barça di acquistare Renata Sansches e Christian Romero
Barcellona non ha preso Morib per le tasse in Germania. Le parti non possono negoziare il Contratto
Bayern e Dortmund erano Interessati alla possibilità del trasferimento di Chiesa. Juve negato