Italy

Europei 2021 in streaming: oscurati 600 siti illegali IpTV. Inchiesta della Procura di Napoli

Seicento tra siti web, server e piattaforme Iptv pirata per la trasmissione ‘abusiva' e a pagamento delle partite dei Campionati Europei di calcio sono stati oscurati nell'ambito di una complessa operazione condotta dalla Guardia di Finanza. L'operazione è stata condotta, nella fattispecie, dal Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche delle Fiamme Gialle e coordinata dalla procura di Napoli. A quanto si è appreso dagli investigatori, grazie a nuovi strumenti e innovative tecniche di indagine digitale sono stati identificati in tempo reale i "clienti" dei servizi illegali, ieri erano collegate oltre 100mila persone, senza pero' eseguire perquisizioni ma agendo "da remoto".

La complessa attività investigativa, coordinata dal procuratore della Repubblica di Napoli, Giovanni Melillo e diretta dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli e dai sostituti procuratore Valeria Sico e Maria Sofia Cozza, ha consentito agli uomini delle Fiamme Gialle non soltanto di oscurare i 600 siti illegali che trasmettevano, come detto a pagamento, in streaming illegale, gli Europei di calcio che sono in calcio di svolgimento, ma anche di acquisire l'elenco completo dei "clienti", centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo che usufruivano illegalmente del "servizio" di streaming abusivo.

L'operazione della Guardia di Finanza si inserisce in una complessa attività volta non solo alla salvaguardia degli operatori onesti, ma anche dell'intero comparto dell'audiovisivo, segnato profondamente dalla pandemia di Coronavirus, che nel 2020 si stima abbia perso oltre 8mila posti di lavoro proprio per effetto di fenomeni illeciti di questo tipo.

Football news:

La Casa di Smalling a Roma ha cercato di rapinare di nuovo. Il giocatore Roma derubato nel mese di aprile
Rebrov sul passaggio di Chelstrom da Spartacus All'Arsenal nel 2014 - M: abbiamo poi impressionante: già di mezza età, e poi una volta-e in APL
Igonin sulla vittoria dello Zenit: da Rostov si aspettava di più. Di solito sul loro campo offrono un calcio aggressivo e veloce
Pochettino su Pogba: Non voglio parlare di giocatori stranieri
Erokhin si è dimostrato un vero leader. Balakhnin sulla vittoria dello Zenit su Rostov
Tottenham è Interessato ad Adam Traore. I Wolves vogliono 45 milioni di sterline
Naumov sulla leadership loco: il gioco in fila ti permette di fare a meno anche di Kryhovyaka