Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Campionati Europei di Atletica: Vittoria e oro di Marcel Jacobs nei 100m

Marcel Jacobs è stato un grande giocatore e un anno dopo ha ottenuto il bis nei 100 metri maschili. Da una storica medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 a questa storica medaglia d'oro ai Campionati Europei di atletica leggera del 2022 a Monaco. Tutto questo segue l'amara rinuncia di Eugene ai Mondiali negli Stati Uniti. Il blu è arrivato alla finale europea di Monaco, diventando solo il quarto uomo nella storia a vincere l'oro dei 100 europei dopo le Olimpiadi, e Jacobs ha anche stabilito un nuovo record continentale con un tempo di 9,95 secondi. Un risultato storico per l'Italia, considerando che solo il leggendario Pietro Menea ha mai vinto l'Europeo di Praga 1978.

Grande gioia per Jacobs alla fine. Blue ha commentato: Ma dopo il Mondiale, anche il Monaco ha rischiato di diventare lo scherzo di Marcel. Lui spiega: Temevo il peggio. Poi, fortunatamente, è stato risolto rapidamente. Non avrei mai pensato di dover rinunciare agli europei. Erano diventati gol dopo l'abbandono dei Mondiali”.

La festa tricolore è completata dalla presenza di Chitul Ali nei Magnifici Otto. L'investitore 23enne comasco, protetto dell'ex detentore del record nazionale dei 400 metri Claudio Ricciardello, è arrivato secondo in semifinale nei 10in 12 ed è stato battuto dal britannico Reece Prescod. Io ero secondo. La cronometro è valsa al personale ed è migliorata di 3/100, superando Fabio Cerruti e Lorenzo Patta per il settimo posto nella classifica nazionale di tutti i tempi.

Prima del Campionato Europeo. Nel 1966 a Budapest Ippolito Gianni era 5°, Pasquale Giannattasio era 8°, a Barcellona nel 2010 Emanuele di Gregorio era 7°, Simone Collio si ritirò. Dopodiché, in finale, Chizuru si è un po' perso ed è arrivato 8° con il tempo di 10:28. Ma i momenti magici del Blue Sprint continuano. Tornando a Jacobs, Marcel ha detto: mi ispira. futuro? Staffetta di venerdì, finale di domenica, qualche incontro e un matrimonio. È un bello spettacolo". applausi.