Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Campionati Europei di Monaco: Filippo Tortu bronzo nei 200m, Italia doppietta nei 3000 siepi

Europei di Monaco: Filippo Tortu bronzo nei 200 metri, doppia medaglia per l’Italia dai 3000 siepi

Un sorriso stretto, movimenti incerti e un po' di aria da intruso. Tutta l'Inghilterra fa festa. La Gran Bretagna si è vendicata sugli azzurri della velocità, segnando due contro due tra Zharnel Hughes e Nthanel Mitchell-Blake nei 200 m,

Alberto ZanelloSent. ,

un sorriso molto stretto, movimenti incerti, l'aria di qualcuno che si sente un po' un intruso a una festa tutta inglese. Gli inglesi si sono vendicati dell'Italia per la velocità, in particolare Filippo Tortu, che ha segnato 1-2 nei 200 e perso contro Marcel Jacobs nei 100, Jarnell Hughes e Nethaniel Mitchell Blake, perché è il bronzo europeo che lascia l'amaro in bocca bocca, e lui stesso non è il primo a nascondersi. "Dovrei essere felice, ma dopo la gara potrei essere più arrabbiato del colore di questa medaglia. Penso di aver fatto una buona gara e di non aver commesso molti errori, ma altre persone stavo facendo molto di più, analizzando un campione olimpico in una staffetta 4 x 100 che sembrava una resa -- volevo l'oro, non avrei detto 'Sono contento dell'argento, quindi questo Bronzo è un po' stretto per me.' Rispetto alla semi- finali, Tortu potrebbe migliorare solo di due centesimi (20 su 27), non abbastanza per impensierire i velocisti di Sua Maestà. L'appuntamento sarà posticipato a Roma 2024, l'Europeo di casa prima di Parigi. camion. Notti fresche a Monaco, restano comunque i risultati storici dell'Italia nell'atletica leggera. Era la prima volta dal 1978 che Pietro Menea, oro a Praga nel 1978, non saliva sul podio nei 200. (Photo Ap)

I sorrisi stanno decisamente andando alla grande con Ahmed Abdelwahed e Osama Zoghlami rispettivamente in Argento e Bronzo a 3000 Hedges. Osama ha condotto la gara dall'inizio, mentre Ahmed è risalito dal centro del gruppo nell'ultimo terzo di gara. Ma quando l'Italia si aspettava una doppietta clamorosa, il finlandese Topi Laittanen ha cambiato marcia e ha vinto il titolo europeo (8'21" 80). Ma ha rovinato la festa per le due siepi azzurre. Il doppio del podio di Hedges, campo storicamente prediletto dall'Italia, è stato scomparso dall'Helsinki nel 1994, quando Lambruschini e Carosi conquistarono l'oro e l'argento, e tre medaglie venerdì. , portando il totale complessivo dell'Atletica a 9. Inoltre, Massimo Stano nella 20 km marcia, Yeman Krippa nei 10.000 me Elena Balortigala nelle migliori donne, tutte con medaglie "pesanti". C'è una possibilità. Per l'atletica italiana che ha ancora molto da dire in questo Europeo.

© Copyright LaPresse - Tutti i diritti riservati