Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Campionati Europei di nuoto, il vicentino Pia Andrea Mateazzi vince il bronzo nei 400 misti

vicentino Pier Andrea Matteazzi 400 stilo misto , ai Campionati Europei di nuoto iniziati ieri a Roma. Il giovane nuotatore di Vicenza, , classe 1997, ha vinto il bronzo giovedì in 4:12:58. ), oro con un tempo di 4:10.60, David Velast d'Ungheria, argento con un tempo di 4:12.58.

Grande soddisfazione per un atleta veneto formatosi sotto la guida di coach Federico Benda e cresciuto nuotando a Vicenza Libertas. Mateazzi entrò in seguito nell'esercito ed entrò nel suo centro sportivo. I tifosi riempiono le tribune di uno stadio del nuoto per tifare per gli Azzurri. Per Matteazzi, 25 anni, questa è stata la sua seconda esibizione personale.

"Dopo una medaglia d'argento nel nuoto artistico dove Enrica Piccoli di Castelfranco ha conquistato il podio con una squadra affiatata, ecco ancora bronzo e livello del nuoto. Le mosse del nuoto veneto. Andrea Mateazzi ha detto oggi profeticamente che la competizione tra l'Italia e lo Stadio del Nuoto sarà affascinante ed emozionante e la gara di stasera sarà grandiosa Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, appena appresa la notizia che un giocatore del Vicenza aveva vinto un medaglia.

32} Ancora una volta terzo posto nei 400 misti al 2017 Campionati Italiani di Nuoto Primavera, Mateazzi vinse l'argento nella stessa competizione l'anno successivo, e in termini assoluti vinse il suo primo titolo italiano.Partecipò alla trasferta dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 in Italia, dove si classificò 4° nei 400m misti e 7° nei 200 m misti di tutti i tempi. Nel 2019 ha vinto la primavera, assoluta e inverno. Ha vinto la XXX Competed alle Universiadi di Napoli 2019 e si è classificato 6°, ha vinto i titoli assoluti e invernali nel 2020. Nella primavera del 2021 ha vinto i 400 m misti ai Campionati Italiani, e nel maggio 2021 ha vinto il 2020 a Budapest, ha vinto la convocazione agli Europei di nuoto, è arrivato quinto nei 400 misti, ha stabilito un nuovo record personale e infine ha rappresentato l'Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, dove è stato eliminato 19 volte nei 400 misti di qualificazione.

E alla fine della gara, la meritata medaglia di oggi. gli inni. Incredibile." , quasi una delizia inaspettata. Sapevo che sarebbe andato tutto bene. Tutto il tempo è bello, non mi aspettavo un po'. pensieri a tutti coloro che hanno contribuito."