Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Prima medaglia italiana agli Europei di nuoto: argento nel nuoto sincronizzato. Oro ucraino, rame francese

I Campionati Europei di nuoto 2022, in programma da oggi fino al 21 agosto al Foro Italico di Roma, prendono il via con la prima medaglia d'argento italiana nel nuoto sincronizzato.

Europei di nuoto, prima medaglia Italia: argento per il nuoto sincronizzato. Oro Ucraina, bronzo Francia
Europei di nuoto, prima medaglia Italia: argento per il nuoto sincronizzato. Oro Ucraina, bronzo Francia

Campionati Europei di nuoto, prima medaglia d'Italia: argento nel nuoto sincronizzato. L'Ucraina vince l'oro, la Francia il bronzo

L'Italia vince la prima medaglia ai Campionati Europei di nuoto 2022 }, da oggi fino al 21 agosto al Foro Italico di Roma. La nazionale italiana di nuoto sincronizzato ha vinto la medaglia d'argento nella finale allenatori a squadre con il punteggio di 90.3772. Oro per l'Ucraina, bronzo per la Francia.

Medaglia Blu Argento Campionati Europei di Nuoto

Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli Antongiulio Frulio 90.3772: 27.4000 tirature, 27.4000 impressioni artistiche e 35.5772 elementi.

Solo l'Ucraina è davanti a loro e l'oro è 92.5106. La Francia è salita sul podio con una medaglia di bronzo con 88.0093 punti.

102 Atleti Italiani Campionati Europei di Nuoto a Roma 

36a Edizione, in rappresentanza di 49 nazioni, 77 eventi e 231 medaglie Circa 1.000 atleti hanno gareggiato a Roma. Campionati Europei di nuoto agonistico, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere.

Con 102 giocatori convocati, la squadra italiana vanta il contingente più numeroso di . La squadra azzurra, guidata dal dio dell'acqua Gregorio Paltrinieri, star internazionale del nuoto sia in corsia che in onde oceaniche, punta alla medaglia.

La conquista particolare dell'Italia è soprattutto il nuoto e il nuoto sincronizzato, già provati nella prima giornata. Ma da Klaus Dibiasi a Giorgio a Tania Kanyot, non dimentichiamo le immersioni che raccontano antiche tradizioni in occasione di eventi importanti.

L'atleta più giovane di nuoto è l'azzurro Lorenzo Garrossi, che ha compiuto 16 anni il 25 maggio. Galossi ha recentemente vinto l'oro nei 400 e 800 stile libero ai Campionati Europei Giovanili in Romania.

Nuotatore più anziano  Sempre italiano. È stato Fabio Scozzolia finire 34° il 3 agosto.

Linda Cerruti, 28enne azzurra di Savona gareggerà in tutti i solitari, nel nuoto sincronizzato mentre l'Italia cerca la sua prima medaglia d'oro europea. squadra.