Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Eurovita, Mimit decreta amministrazione straordinaria. Ivass proroga blocco riscatti polizze fino al 30 giugno

ServizioServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAssicurazioni

L’Ivass ha nominato Alessandro Santoliquido Commissario per la gestione straordinaria di entrambe le società

di Laura Galvagni

30 marzo 2023

La compagnia assicurativa Eurovita finisce, come previsto, in amministrazione straordinaria. In una nota l’Ivass comunica che il Ministro dell'Impresa e del Made in Italy, su proposta dell'Autorità di vigilanza sulle assicurazioni, ha disposto, con decreto firmato ieri, l'amministrazione straordinaria e lo scioglimento degli organi di Eurovita Holding spa e Eurovita spa.

L’Ivass ha quindi nominato Alessandro Santoliquido, Commissario per la gestione straordinaria di entrambe le società, e come componenti dei Comitati di sorveglianza, Antonio Blandini, in qualità di Presidente, con Sandro Panizza e Monica Biccari, in qualità di componenti.

«Al fine di assicurare un ordinato svolgimento delle attività e di accompagnare la definizione di una soluzione di mercato» aggiunge la nota dell’Autorità presieduta da Luigi Federico Signorini, l'Ivass ha prorogato di tre mesi, fino al prossimo 30 giugno, «la sospensione dei riscatti dei contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati con Eurovita spa».

Il provvedimento era stato adottato lo scorso 6 febbraio e sarebbe scaduto a fine marzo.