Italy

Evade, ma dopo dieci giorni si presenta dai Carabinieri: è in carcere

Manolo Gambini si è consegnato ai Carabinieri di Cerveteri: era evaso il 17 gennaio scorso.

manolo gambini

Manolo Gambini era evaso dal carcere di Rebibbia domenica 17 gennaio. Dopo dieci giorni, tuttavia, l’uomo si è presentato dai Carabinieri di Cerveteri, comune di cui è originario. Gli inquirenti adesso stanno tentando di comprendere dove si sia nascosto durante la breve latitanza e a quale scopo abbia portato avanti quest’ultima.

Non è la prima volta, tuttavia, che un detenuto scavalca il muro di cinta della prigione romana.

Chi è Manolo Gambini

Manolo Gambini era stato arrestato a Grosseto nel giugno 2018. L’uomo, 41 anni, era stato accusato di furto insieme a due complici. La banda aveva infatti rubato da un appartamento oggetti preziosi dal valore totale di 70 mila euro. Successivamente era stato rimesso in libertà e ad agosto, mentre era sotto sorveglianza speciale, aveva tentato un nuovo colpo.

Gli agenti delle forze dell’ordine lo avevano fermato mentre aveva con sé gli strumenti del mestiere. In totale avrebbe dovuto scontare una pena di sei anni per reato di patrimonio

Da poco tempo il detenuto era stato trasferito dal carcere di Grosseto a quello di Rebibbia. Probabilmente non ha accettato il cambio di sede, tanto da evadere. Dal 17 al 27 gennaio ha girovagato nell’alto Lazio, prima di consegnarsi ai Carabinieri.

Non si sa ancora chi lo abbia aiutato in questi dieci giorni di latitanza.

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.


Contatti:

Contatti:
Chiara Ferrara

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.

Leggi anche

vaccino lombardia

Cronaca

Il personale sanitario della Lombardia ha aderito per l’89% alla somministrazione del vaccino.

Migranti naufragati nel 2013, l’Onu condanna l’Italia: “Poteva intervenire”

Cronaca

L’Onu ha condannato l’Italia per non essere intervenuta durante il naufragio di un barcone avvenuto nel 2013, nel quale sono morti 200 migranti.

Coronavirus in Lombardia, 2.293 nuovi casi e 62 morti in più

Cronaca

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus aggiornato al 27 gennaio, che sale di 2.293 nuovi casi e 62 decessi.

Coronavirus, bilancio del 27 gennaio: 15.204 nuovi casi e 467 morti in più

Cronaca

Le autorità del ministero della Salute hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus al 27 gennaio, che sale di 15.204 casi e 467 morti.

Football news:

Gattuso multato per blasfemia a 3 migliaia di euro
Burnley chiedera ' 50 milioni di sterline per Pope. Il portiere è Interessante per Tottenham
Il centrocampista Gladbach Neuhaus vorrebbe andare a Liverpool, il suo ritiro - 40 milioni di euro. È improbabile che il Bayern combatta per un giocatore
Sampaoli ha guidato Marsiglia. Contratto - fino al 2023
Carlos Bianchi: il PSG può segnare il Barça 5-6 gol nella partita di ritorno Champions League
Il direttore dello Shakhtar Srna ha commentato i risultati del sorteggio di 1/8 di finale di Europa League, che i minatori giocheranno con il rum
L'attaccante Eintracht Silva ha segnato il 19 ° gol in Bundesliga. Levandowski-26 gol, Holand-17