Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Evento Borget Santo Spirito

Un evento al Borget Santo Spirito. Dall'8 luglio un ricco programma alla scoperta dei territori del Castello Borrelli e del Monte Piccaro.

Eventi al Borget Santo Spirito Estate 2022.

Un'estate ricca di iniziative prestigiose alla scoperta della natura, del territorio, ma anche della cultura, della musica e del divertimento nei più piccoli.

Questo è lo spirito dell'amministrazione comunale per dare il benvenuto all'estate.

Questo programma propone una serie di escursioni naturalistiche guidate, percorsi a picco sul mare, alla scoperta delle bellezze del primo entroterra affacciato sul mare.

Le escursioni, come sempre, sono guidate da una guida naturalistica e offrono panorami mozzafiato lungo le strade recentemente realizzate e predisposte. Lì puoi scoprire le nostre montagne di flora e fauna.

Un programma articolato in escursioni di diverso livello e durata, che permette a chiunque di trascorrere ore in montagna durante una vacanza al mare, anche la sera.

Inoltre, per chi vuole godersi in prima persona le bellezze del territorio, il quartiere IAT di Piazza Liberta distribuisce i volantini dei nostri sentieri.

Cosa accadrà?

Macchia nella zona del Castello Borelli e del Monte Piccaro mercoledì 8 luglio primo appuntamento alla scoperta del bosco, poi 20-27 luglio e 03-10-12- Escursione 17 agosto -19-24 e 31.

Tornano gli appuntamenti settimanali con la visita guidata gratuita del centro storico di Borget.

I visitatori saranno accompagnati da una guida che spiegherà gli elementi di interesse del nostro centro storico e della città alla scoperta della nuova piazza del Castello Borrelli. L'incontro

si terrà ogni venerdì dall'8 luglio al 2 settembre in Piazza Liberta.

Le tre interessanti serate di biologia marina di Davide Siri, "Scopri i Segreti del Mare", è un programma estivo in Piazza Rosadei Venti dal 4 all'11 e 18 luglio e si arricchirà.

Storica arena estiva, il Cinema Vittoria, uno dei quartieri più longevi della regione, è un giardino nel cuore del centro storico, con la XIX edizione della rassegna serale d'autore. .

Cinque promesse da non perdere con i grandi scrittori intervistati da Graziella Frasca Gallo il 7-14-17 luglio e il 5-25 agosto: Antonio Caprarica, Alessandra Carati, Federico Rampini, Anna Dalton, Cristina Rava.

Cattivini-Cabaret-Concerti, Musica, Canzoni, Testi per Bambini Cattivi di Valentino Gragano, produzione Chrono Teatro, sabato 16 luglio alle 21:30 in Piazza Peragos. Sarà la prima notte di la rassegna Zingarate con la regia. La seconda serata della rassegna

Zingarate si svolgerà per la prima volta sabato 30 luglio, alle ore 21:30 nella piazza nuova del Castello Borrelli. Un monologo intitolato Sergio sarà interpretato da Francesca Sarteanesi.

Alta qualità al coinvolgente concerto di voce calda di Simona Briozzo "These Places in Front of the Sea ..." il 16 agosto con il contrabbasso di Federico Fugassa. Tornano gli appuntamenti musicali. Classici di chitarra acustica e Marco Clavello danno vita a quasi 40 anni di musica di Ivanofossati con una formazione emozionante.

Alla fiera SPAZIOBIMBI 2022 c'è un'ampia varietà di programmi di prenotazione per i piccoli ospiti. Un laboratorio creativo per tutti al Nido Comunale il 22 luglio e il 19 agosto. Alla Biblioteca Borget S. Spirito, tanti gli appuntamenti per la rassegna BIBLIOE DI STATO "Nati per leggere in mare" dal 6 al 27 luglio, 3 e 23 agosto.

Stefano Pitalga Garden ospiterà un doppio appuntamento l'11 luglio. Al pomeriggio un laboratorio musicale, la sera un piccolo concerto per giovani musicisti creativi e il 17 luglio un "Laboratorio di scrittura" con il super ospite Marco. Tomatis; Gli ultimi appuntamenti per l'abbondante mostra sono il 20 luglio e il 10 agosto.

Battesimo in mare ... Viaggio presso la sede della Federazione Marina Borget Santo Spirito il 10 e 24 luglio, 7 agosto alle ore 9.00.

Diversi gli appuntamenti in collaborazione con la locale Associazione VIVI Borget:

Lo storico chitarrista di Vasco Rossi il 15 luglio alle 21:30 in piazza Peragos Al concerto "Rock for Otism" in memoria di Stefano Sacco, interpretato da Maurizio Sorieri.

Lunedì 8 agosto Questa volta mia moglie manderà ai Funkr un'ironica cover band guidata da due storici artisti albenganesi, Marco Ghini e Rossano Giallombardo. Di loro composizione costellata di gag che coinvolgono le masse. Il programma

si completa con altre iniziative contenute in pagine consultabili sul sito di Borget Santo Spirito City al seguente link:

https://www.sfogliami.it/fl/257001/66u8xu5e26kktzr3jjsq4v734th6kju8

Tutte le attività e gli appuntamenti promossi dal comune sono gratuiti.

Dettagli

Per informazioni sulle varie prenotazioni e come iscriversi contattare l'ufficio IAT di Palazzo Elena Pietra Caprina in Piazza Liberta. 3382186439.