Con l'avvicinarsi di ferragosto, il programma degli eventi di Deiva Marina è al culmine. Soddisfazione di grandi e piccini per rendere la vacanza confortevole e rilassante. Musica, teatro, cinema, feste a tema, dj set, intrattenimento, eventi gastronomici e mercatini si alternano per tutta la settimana a Ferragostana.
13 agosto Serata bianca: indossa un camice bianco e goditi una cena superba sulla spiaggia sotto le stelle mentre ascolti il ​​suono rilassante dell'oceano. Partecipano più di 90 persone, dagli adulti ai bambini. , dopo il mercato e il sole di mezzanotte, fino alle 02:00 New Generation Sound, musica e animazione suggestiva diventano i padroni delle vie del paese.
Alle ore 22:30 del 14 si terrà l'atteso spettacolo pirotecnico in mare, e la dell'Assunta, venerata nel Santuario del Millennio in località N.S. Piani della Madonna, ne approfitterà per Resti aperti tutto il giorno il 15 del mese per consentire pause di preghiera e visite al patrimonio custodito al suo interno, soprattutto quello famoso, oggetto di importanti studi storici iscrizioni marmoree. Alle 21:00 si svolge una commovente fiaccolata di devoti che portano una statua della Madonna. La festa continua con un dj set sulla spiaggia di Deiva Marina condotto dalla Pro Loco.
16° Serata di grande cinema, proiezione gratuita del film "Tolo Tolo" in spiaggia con Checco Zalone alle 21:30.
Il Day 18 prenderà parte al New Lands Festival, mentre il Day 19 vedrà invece i pirati sbarcare a Deiva Marina per una festa a tema proteiforme. Fornaci, in collaborazione con il comune di Framura. Il giorno successivo alterna un mercato per bambini e un teatro, e il 24 agosto si svolgerà in Piazza Borro la famosa Frixiolata, organizzata dalla Pro Loco, dove degusterete i piatti tipici della regione.