Italy

Ex Ilva, Venturi (Fiom-Cgil): restano grandi nodi irrisolti

Roma, 1 ott. (askanews) – Un incontro “”assolutamente interlocutorio” quello con il governo che si è svolto sulla vertenza relativa alla ex Ilva, lo stabilimento siderurgico più grande d Europa. Lo dice Gianni Venturi, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile siderurgia. All’incontro erano presenti il ministro Stefano Patuanelli, il direttore di Invitalia (l’agenzia di Stato per lo sviluppo d’impresa) Domenico Arcuri e il capo gabinetto Francesco Fortuna.

“L’unica cosa positiva” ha detto Venturi “è stata la conferma da parte del presidente di Invitalia della trattativa molto avanzata per l’ingresso dello Stato con capitale pubblico, e che quindi troverà una conclusione nei prossimi giorni. Restano grandi nodi irrisolti che riguardano il piano industriale e strategico legato ai nuovi assetti produttivi e degli impianti su Taranto, su Genova e su Novi Ligure. Questo punto è il punto debole del tavolo di oggi. Il governo è sembrato impreparato e soprattutto serve nei prossimi giorni una accelerazione che veda al tavolo anche Arcelor Mittal e che trovi quindi una composizione che per quanto ci riguarda ha come punto di riferimento gli obbiettivi e i vincoli dell’accordo di settembre 2018”.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Genova, Ferretti consegna ai carabinieri prima motovedetta ibrida

Video

Genova, 1 ott. (askanews) - Quasi 17 metri di lunghezza, 32 nodi di velocità, scafo in materiale composito fibra di vetro-carbonio e soprattutto un motore ibrido diesel-elettrico che consente anche…

Arte, nel 2020 l’invito a palazzo di UBI Banca è tutto digitale

Video

Milano, 1 ott. (askanews) - Porte virtuali aperte per sette palazzi di UBI Banca in tutta Italia. Le sedi storiche dell'istituto saranno accessibili per tour digitali dal 3 al 10…

Coronavirus, in Italia 2548 nuovi casi e 118mila tamponi

Video

Roma, 1 ott. (askanews) - Un record di contagi ma anche di tamponi; nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 2548 nuovi positivi da coronavirus e 24 morti.…

Il ritorno di Samuele Bersani con il visionario “Cinema Samuele”

Video

Milano, 1 ott. (askanews) - Sette anni di assenza e poi il ritorno con un album poetico, visionario tutto da ascoltare. "Cinema Samuele" segna un nuovo percorso sonoro di Samuele…

Football news:

Luka Modric: scambierebbe il pallone D'Oro per vincere la Coppa del mondo in Croazia
Hanno smontato le abilità di Bale nel golf con i professionisti. Sembra che Gareth si stia allenando per 15 ore a settimana
Ally non è entrato nella domanda di Tottenham per la partita con Burnley, anche se non ha un infortunio
Isco: Zidane mi cambia al 50-60 ° minuto about anche in pausa, e rilascia al 80 °
Pirlo sulla posizione ottimale di Ronaldo: inizia con un insider di sinistra e sposta al centro. Può giocare al fianco di Morata about Dybala
Mikhail Butovsky-forse il miglior medico nel nostro sport. Una seria conversazione sulla maleducazione per i medici, gli stipendi e la partenza dal CSKA e Spartak
Naumov sulle sconfitte di Zenit, loco e Krasnodar in RPL dopo la Champions League: mancanza di professionalità tra i giocatori e l'abilità degli allenatori