Italy

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti tornano a Striscia La Notizia dopo Ficarra e Picone

Quella appena iniziata sarà l'ultima settimana per Ficarra e Picone alla conduzione di Striscia La Notizia. La coppia comica ha annunciato l'addio al programma dopo ben 17 stagioni, svelandolo nel corso della puntata del 30 novembre. L'ultima puntata con i due comici siciliani alla conduzione del programma ideato da Antonio Ricci sarà quella di sabato 5 dicembre.

Il ritorno di un'altra coppia storica

Come già ampiamente annunciato a inizio stagione, dal 7 dicembre saranno Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a tornare, ancora una volta insieme, alla conduzione del programma, confermando ancora il sodalizio più longevo della storia del programma essendo i conduttori che più volte si sono ritrovati alla guida del Tg satirico.

Ficarra e Picone annunciano l'addio a Striscia

Le motivazioni dell'addio di Ficarra e Picone a Striscia La Notizia non sono ancora chiare. I due sono reduci da mesi particolari, con Valentino Picone costretto ad uno stop forzato alcune settimane fa dopo essere risultato positivo al Covid e sostituito per alcuni giorni da Sergi Friscia, che aveva affiancato temporaneamente Ficarra.

Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia, che però – dobbiamo annunciarvi – sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia. E non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile […] Non escludiamo che prima o poi si possa ritornare, ma al momento cediamo il testimone.

Poi i ringraziamenti doverosi a chi lavora al programma: "Ringraziamo questa famiglia, perché di questo si tratta, che ci ha coccolati e lusingati con il suo affetto facendoci sentire parte di sé. Quindi la regia (…), lo studio, i cameramen, le nostre truccatrici, le veline". E hanno ringraziato Antonio Ricci: "Ma soprattutto ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti e di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato eccome".

Football news:

Ricard Puig: una stagione piuttosto difficile, non sono abituato a giocare così poco. Segnare la testa è qualcosa di irreale
Habib: mi sto preparando per il debutto nel grande calcio. Sono un agente libero
L'ex-centrocampista del Borussia Grosskroitz ha concluso la carriera. Il campione del mondo di 32 anni
Marcel sta considerando la nomina di Valverde. L'ex allenatore del Barça non vuole andare in un club che non rivendica i titoli
Kuman su 2:0 con Elche: barca è fortunato ad avere Ter Stegen
Flic su 4:0 con Schalke: dopo 2 sconfitte del Bayern è stato importante restituire la stabilità
Ian Wright: Bruno ha deciso. E hanno detto che non segna nelle grandi partite