Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

F1 Gp Silverstone 2022, Sainz vince la Ferrari

3 luglio 2022 | 18.22

Lettura: 2 minuti

Primo successo di un pilota spagnolo

alternate text

Carlos Sainz sconfigge la Ferrari a Silverstone e vince il GP del Regno Unito 2022 è F1 Conquista il primo successo della sua carriera in il Campionato del Mondo. Il pilota spagnolo, partito dalla pole position, precede la Red Bull di Sergio Perez, in Messico, e la Mercedes di Lewis Hamilton, in Inghilterra. 4° su Ferrari di Charles Leclerc. Il pilota monegasco, leader della corsa al 40° giro, sarà penalizzato dalla strategia della Ferrari quando il GP ripartirà dietro la safety car. Sainz attacca e sorpassa i compagni che con gomme dure non riescono nemmeno a difendere il podio. Per Max Verstappen, l'eroe della corsa incolore e 7° al traguardo, il 1° ai Mondiali è sempre stato molto solido.

Gara-GP inizia con un terribile incidente che potrebbe causare gravi danni a Zhou Guanyu. Un pilota cinese dell'Alfa Romeo che tocca la Mercedes di George Russell decolla e cade. L'auto si schianta contro la barriera e lascia miracolosamente l'autista quasi intatto dall'incidente.

Dopo una lunga pausa, la nuova partenza riporterà Sainz alla sua prima posizione. Gli spagnoli commettono un errore all'11° giro e danno il comando a Verstappen. Ma il campione del mondo deve fare i conti con i suoi problemi di foratura e messa a punto della Red Bull. Gli olandesi devono lasciare la strada e la Rossa prende le prime due posizioni. La svolta della gara è il 39° giro. Esteban Ocon si fermerà sul percorso dell'Alpine, apparirà una safety car e ripartirà nella mini gara dal 42° al 10° giro. Davanti a tutti, Leclerc, con gomme dure, non è riuscito a fermare l'attacco "Frtricide" di Sainz, che non ha difeso la superiorità dei suoi compagni di squadra, e ha preso la prima posizione ed è riuscito a raggiungere il successo. Leclerc continua a lottare per difendere la sua posizione. Il dialetto monegasco passa prima dalla Red Bull di Perez, poi dalla Mercedes di Hamilton e infine sul podio. Vedi anche

tag