Italy

F1: Leclerc, 'in Spagna l'obiettivo è battere la McLaren, dovremo essere perfetti'

default featured image 3 1200x900 768x576

Barcellona, 6 mag. -(Adnkronos) – "La sfida con Norris? Lando sta guidando molto bene dall’inizio dell’anno, non sta facendo errori ed è una cosa molto importante considerando che siamo tutti vicini nel pacchetto di mischia. Abbiamo bisogno di essere perfetti per stare davanti alla McLaren, questo è l’obiettivo per Barcellona“.

Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc in conferenza stampa alla vigilia del fine settimana del Gp di Spagna a Barcellona.

“Le difficoltà a Portimão con le gomme medie non ci preoccupano -aggiunge il monegasco-. Ho faticato prima della gara e poi domenica è andata meglio. Io e Carlos Sainz abbiamo avuto rendimenti inaspettati con le gomme medie, dobbiamo analizzare bene i dati per cercare di capire cosa non ha funzionato al meglio.

In qualifica con quel vento forse serviva un approccio diverso, invece che tentare subito la velocità massima, forse sarebbe stato meglio procedere un passo alla volta. Non ho trovato confidenza con la macchina e questo mi ha penalizzato poi per il resto del weekend. Montmeló è una buona pista per vedere chi è più completo perché ci sono curve veloci, lente e medie. Sarà interessante”.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 6 mag. (Adnkronos) - "Quando pensiamo ai grandi uomini che fanno la storia, a figure cruciali per l’intera umanità, come il Santo Padre, li immaginiamo intenti, dal risveglio fino…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Palermo, 6 mag. (Adnkronos) - "Il comandante del peschereccio Aliseo Giuseppe Giacalone è rimasto ferito lievemente, adesso lo stanno scortando presso un porto della Libia". A dirlo all'Adnkronos è il…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 6 mag. (Adnkronos) - L'obiettivo del ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a riportare a settembre tutti gli studenti in classe in sicurezza è raggiungibile agendo "tempestivamente soprattutto sul piano dei…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 6 mag. (Adnkronos) - "L’episodio è grave e preoccupante e richiama alla mente vicende simili del recente passato. Siamo certi che il Governo stia già intervenendo per chiarire subito…

Football news:

Barcellona ha contattato l'agente Gozens. Atalanta vuole un minimo di 35 milioni di euro per il difensore
Man City può battere il record di trasferimento della Premier League acquistando Greylish da Aston Villa
Il Liverpool vede la sostituzione di firmino nel miglior marcatore di Sociedad Isake. Il distacco-70 milioni di euro
Inter su ERIKSEN: volevano che si rivelasse un brutto sogno. Io e te, Chris!
Milano vuole firmare l'attaccante della Nazionale Ucraina Yaremchuk
Il medico tedesco si è scusato per aver citato le prime parole di Eriksen dopo aver ripreso conoscenza
Euro 2012-miglior torneo Balotelli. Si diceva che avrebbe raggiunto il livello di Messi e Ronaldo, ma Mario è ricordato solo per la celebrazione iconica