Italy

F1, Vettel in Racing Point nel 2021: ‘sacrificato’ Perez, possibile annuncio già a Silverstone

Sebastian Vettel sempre più vicino ad un accordo con Racing Point per la prossima stagione. Dopo le prime indiscrezioni giunte dalla Germania, arrivano ulteriori conferme della trattativa in stato avanzato tra il pilota tedesco in scadenza con la Ferrari e la scuderia di Lawrence Stroll che dal prossimo anno si chiamerà Aston Martin e sarà motorizzata dalla Mercedes. Secondo alcuni media specializzati addirittura l'annuncio ufficiale del passaggio del quattro volte campione del mondo al nuovo team potrebbe arrivare il 2 agosto in occasione del GP di Gran Bretagna che si terrà a Silverstone, dove la Racing Point ha la sua sede.

A confermare la cosa fonti vicine alla Racing Point che hanno riferito a ESPN Messico che Sergio Pérez è già a conoscenza degli accordi tra Lawrence Stroll, proprietario del team, e il tedesco Sebastian Vettel, come dimostrato dal fatto che Julian Jacobi, l'agente del pilota messicano, starebbe lavorando da settimane per trovare una sistemazione al suo assistito per il prossimo anno (la Haas al momento sembra essere una delle poche opzioni disponibili). Nonostante un contratto fino al 2022, in virtù di una clausola con opzione di recesso esercitabile entro il 31 luglio (con una congrua buonuscita per il driver messicano), infatti, stando a ciò, sarebbe proprio lui a dover cedere il sedile a Vettel dalla prossima stagione.

Come ci si attendeva dunque, il proprietario della scuderia Lawrence Stroll, dovrebbe confermare invece il figlio Lance Stroll sull'altra monoposto del neonato team Aston Martin. Dunque, se tutto ciò dovesse essere ufficializzato, il giovane canadese nel 2021 sarà compagno di squadra di Sebastian Vettel che avrebbe così l'opportunità di proseguire la sua carriera in Formula 1, una carriera che, dopo il ben servito della Ferrari e i tanti rifiuti ricevuti (Mercedes, Red Bull, Renault e McLaren), sembrava essere destinata ad interrompersi a soli 33 anni.

Football news:

Spartacus ha intenzione di ritirarsi dalla RPL a causa del giudice-la vostra reazione?
Ci sono due casi di coronavirus Nell'Atletico. Partita con Lipsia - 13 agosto
Renzo Ulivieri: Pirlo è uno dei pensatori più profondi del calcio mondiale. Sa più della maggior parte degli allenatori
Pirlo vuole firmare alla Juve tonali. Alternativa – Locatelli
Prima della partita con il Real Sterling ha visto il video della sconfitta contro il Tottenham in Champions League-2018/19
Andrea Pirlo: lusingato di aver ricevuto tale rispetto e fiducia dalla Juventus
L'ex-centrocampista del Manchester United Angel Gomez è passato a Lille. Passera ' la stagione in affitto a Boavista