Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Facebook annuncia il primo taglio di dipendenti in quasi 20 anni di storia

Tech

L'obiettivo di Zuckerberg è quello di ridurre i costi del 10%. Nel 2023 l'azienda sarà più ridotta di quanto non sia ora

Facebook si prepara al primo taglio di personale della sua storia, mettendo fine a quasi un ventennio di crescita ininterrotta. Dopo le recenti indiscrezioni, Mark Zuckerberg ha confermato ai propri dipendenti che la società congelerà le assunzioni e ridurrà i budget per molti team della società, mossa che porterà a licenziamenti nei settori più deboli.

Facebook deve ridurre i costi del 10%

Non ci sono numeri precisi, - riporta l'agenzia Ansa - ma una decina di giorni fa i media Usa avevano preannunciato che l'obiettivo di Zuckerberg è ridurre i costi di almeno il 10% nei prossimi mesi, in risposta alla crescita stagnante e all'intensa concorrenza e mentre ormai punta tutto sul metaverso. E dopo le perdite iniziali seguite alla notizia, Meta ha comunque recuperato a Wall Street viaggiando oltre il 2%.

Già lo scorso maggio, il fondatore e chief executive di Meta aveva congelato le assunzioni di ingegneri e ricercatori dati di basso livello. In luglio invece aveva ammonito i dipendenti ad allacciare le cinture di sicurezza per un "periodo intenso" di 18-24 mesi e chiesto ai manager di identificare i lavoratori a basso rendimento. Ora è arrivato l'annuncio che in molti speravano non arrivasse.

Nell'incontro settimanale con i propri dipendenti, Zuckerberg ha previsto che Meta sarà probabilmente più piccola nel 2023 rispetto a quest'anno, secondo la testimonianza di alcuni presenti. "Per i primi 18 anni di vita dell'azienda siamo cresciuti rapidamente ogni anno, ma di recente il nostro fatturato è stato per la prima volta piatto o leggermente in calo. - avrebbe detto - Speravo che a questo punto l'economia si fosse stabilizzata, ma da quello che vediamo non sembra ancora che sia così, quindi vogliamo pianificare in modo un po' conservativo".

Si parla di

Sullo stesso argomento