Italy

Facebook, utile netto in crescita del 29%. Ma Zuckerberg fa una brutta figura davanti ai senatori

Usa 2020

Il fondatore di Facebook non riesce a connettersi per l'audizione virtuale, senatori costretti ad attendere cinque minuti. Trimestrali in crescita per il social network nel terzo trimestre 2020: aumentano fatturato, utile netto e utenti attivi

30 ottobre 2020Il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg si è collegato in ritardo all'audizione virtuale del Senato americano, incentrata sulla Sezione 230.  Prima di Zuckerberg, il Ceo di Google Sundar Pichai e quello di Twitter Jack Dorsey avevano rilasciato le loro dichiarazioni di apertura davanti ai senatori.

A quel punto, il senatore Roger Wicker ha annunciato che Zuckerberg aveva difficoltà a connettersi all'udienza e aveva bisogno di più tempo per farlo.  "E’ una situazione molto interessante, ma accontenteremo la richiesta", ha detto Wicker. Zuckerberg ha impiegato meno di cinque minuti per connettersi.  

L'udienza, mercoledì scorso, era stata indetta per discutere modifiche alla Sezione 230, legge su internet che negli Stati Uniti protegge le aziende tecnologiche dall'essere ritenute responsabili per i contenuti pubblicati sulle loro piattaforme, e che il presidente Trump vorrebbe far decadere.    

Trimestrali sopra le attese


L’audizione arriva in contemporanea con i dati trimestrali delle "big tech", tutti  in crescita sopra le attese degli esperti. In particolare, il colosso dei social media  ha registrato +29% di utile netto e 7,85 miliardi di dollari nel terzo trimestre che si è concluso il 30 settembre, rispetto ai 6,09 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. Il fatturato trimestrale di Facebook è cresciuto a 21,47 miliardi di dollari, con un incremento del 22% rispetto al 17% per cento dell'anno precedente.  

Gli utenti attivi giornalieri sono stati in media 1,82 miliardi a settembre 2020, con un aumento del 12% su base annua, mentre i suoi utenti attivi mensili sono stati 2,74 miliardi al 30 settembre 2020, anche questi in crescita del 12% su base annua.

Football news:

Diego Simeone: nelle tre partite in cui ci sono stati pareggi, abbiamo guadagnato di più
Conte sulla vittoria contro Gladbach:abbiamo battuto il leader del gruppo e siamo ancora vivi
Klopp sulla vittoria contro Ajax: una delle partite più importanti della Champions League nel mio tempo a Liverpool
Llorente sul pareggio con il Bayern: sentiamo rabbia e rabbia. Un rigore all'ultimo minuto lascia un sapore sgradevole
Jordan Henderson: consapevole dei problemi del Liverpool con gli infortuni, ma nello spogliatoio si sente l'unità
Liverpool e Porto sono usciti nei playoff di Champions League
La UEFA Champions League si è conclusa in 15 partite a causa di un pareggio contro L'Atlético